|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
MacBook Air fatto in casa
premetto che non voglio riaprire vecchie discussioni su osx su pc e balle affini ma solo farmi 2 risate.
Voglio solo dirvi che questo sarebbe il mio macbook air, sia per il costo, le dimensioni, sono malato la vorrei avere un mac piccolo piccolo, più piccolo e leggero del macbook che ho da portarmi dietro o da navigare da letto. Non che il macbook non sia comodo, è solo un pò pesante. Spero che questo intervento sia preso con un sorriso e non scateni le solite inutili discussioni su osx su pc (per quello c'è un 3d nelle sezione software chi non lo ha letto lo legga per favore) macbook air fatto in casa quì byez
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anch'io sono deluso dall'Air: troppo caro e troppo grande (mi aspettavo per lo meno un 12'').
Resta il fatto che, come si dice nell'articolo stesso, tutto ciò è illegale.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
premetto che non voglio fare o innescare polemiche, a prescindere dall'hack sull'Asus EEE (che personalmente, almeno a livello di design, a me fa cacare) io ritengo in genere questi accrocchi, legali o meno, paragonabli a chi anni fa girava con la Uno con le minigonne e lo spoiler o chi si comprava la Renault5 Alpine per far finta di avere un'auto sportiva. Secondo me non e` tanto un problema di legalita` informatica, quanto di disturbi comportamentali.
Alex
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Ieri ho finalmente visto/provato/tenuto in mano il MBA.
Sono rimasto a dir poco ESTASIATO. E' fantastico, lo schermo è bellissimo, il sistema è reattivo, la finitura eccellente, quando è aperto sembra un quaderno, ma soprattutto è LEGGERISSIMO, considerando le dimensioni è veramente leggero, anche più leggero di quanto si creda, perché guardandolo, con quelle dimensioni non da classico ultraportatile, si ha la sensazione che sia pesantuccio, invece è molto più leggero di quanto sembri.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhà... non vedo perchè schiaffarci sopra tiger visto che il xandros che già c'è va più che bene
casomai il difetto più che nel so sta nello schermino troppo veramente troppo piccolo alla tastierina ci si abitua (io non ci riesco, ma altri pare di si)... ma lo schermino è al limite dell'utilizzabile. dovrebbe esser almeno un 8,5" per avere una utilità in più del "bel giocattolino". l' HD ssd imho dovrebbe esser almeno a 8 giga (e 32 saerbbe il giusto) comunqu sto tipo di macchine piccole, a basso prezzo (LCD e SSD costano sempre meno), con sopra linux imho spopolerà nei prossimi anni.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no non è che voglio mettere osx sull'asus era solo che mi piacerebbe che ci fosse un air così al posto di quello che è uscito, sicuramente molto meno figoso di quello originale ma a mè + congeniale.
Il display e la risoluzione fà un pò schifo ma apple avrebbe fatto di meglio Se ci fosse un air così con un display decente magari a 499 eurelli (sogno) lo comprerei subito e ammazzerebbe il mercato dei subnotebook.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
secondo me e' troppo piccolo lo schermo per un eventuale osx. Ci vorrebbe una versione rivisitata tipo quella di linux. Non l'ho mai provato sia chiaro, pero' secondo me con quel subnotebook il sistema operativo che ti danno dentro va benissimo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Il piccolo computer della ASUS non ha delle prestazioni elevatissime: ha un processore da 900Mhz e monta di default 512 GB di Ram
questo è il vero ultra portatile! con 512 gb di ram ci installo vista, os x, linux e poi partiziono il resto per l'hdd
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
ma xkè si continua ad associare il discorso della portabilità con lo schermo piccolo? un 13.3'' ora è troppo grande? io quoto al 100% l'usabilità in tutto e per tutto di un computer. Poi le borse per gli 11'' o giu di li' mi sembrano uguali a quelle per i 13''...e come un 11'' lo puoi buttare in mezzo ai libri e documenti puoi fare lo stesso anche con un 13'' molto sottile e leggero. Certo se uno viene a dirmi che vuole andare in giro con una di quelle miniborse da signorina fighetta beh....liberissimo per carità...ma io non la penso cosi
Boh su sto punto io proprio non capisco chi dice che avrebbe preferito un mb da 12'' o meno all'air da 13''.....ma in fondo, mi so fatto un'idea....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mettere l'asus era solo un esempio e una provocazione, poerò se apple facesse un porotto simile lo comprerei sicuramente di più rispetto all'air attuale per vari motivi:
dimensioni e costo. se costasse meno non dico come l'asus ma come ho detto 499 lo comprerei anche perchè alla apple pensano che siamo tutti dei zio paperone? potrebbe essere il MACBOOK STUDENT
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Quote:
è un prodotto non per tutti, lo è sempre stato e lo sarà in futuro, è la loro politica. sbagliata? forse. ma x molti di noi corretta? forse. ma x pochi di noi quel "poco" che ci regala la Apple lo paghiamo caro ma ha impatto su tutti i mercati e su tutte le popolazioni che siano quantomeno sviluppate tecnologicamente. Apple non è per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
apple non farà mai un appleeeepc...
cosa fanno?? vendono un subnotebook che fa competizione di rezzo all'iphone-ipodtouch?? poi con un piccino (8-9 pollici di schermo) a 700 eur (perchè a meno SCORDATEVELO) sarebbero fuori mercato e farebbero sfigurare il costo esoritante dei mBPro maggiori: aka: bellissimo il MBPro da15 pollici, ma 2000 euro sono 600 eur in più del costo delle aconcorrenza che monta la ciofeca di Svista... è 1/3 in più di prezzo... diciamocelo, son tutti i prezzi apple ceh son paurosi, e solo grazie alla bontà di OSX, al faccione da di SJ e alla "religiosità" degli appleisti che vendono così... se si badasse al mero prezzo...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
tanto per restare in tema di notebook sottili...
che fine ha fatto l intel mobile metro?? http://notebookitalia.it/aspettando-...ile-metro.html tranne per il monitor esterno (di dubbia utilità e chissà poi quanto incide nel prezzo) lo trovo abbastanza carino magari mettendoci qualche porta in più (solito discorso |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
aggiungo che la settimana scorsa ho visto (e provato) l'air dal vivo (un tavolo pieno ) spettacolo, prima non mi aveva fatto quel effetto su internet
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Su un EEE? OMG!
Capisco OSX su un lenovo x300. Allora sì che è un mbair.. ma su quel coso dall'estetica orripilante proprio no. Non ci siamo per dimensioni, per peso, per tastiera e nemmeno per monitor. Schifo.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.

) spettacolo, prima non mi aveva fatto quel effetto su internet