|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Collegare stampante in un sistema wifi
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Attualmente ho a casa la seguente configurazione di rete: - linea fastweb con cavo di rete che va ad ROUTER PRINT SERVER MAXG della USrobotics. La stampante è una samsung laser 1510, USB. Naturalmente la stampante è collegata in rete grazie alla porta USB presente nel router printserver. Ora vorrei cambiarle di posizione e non vorrei piazzare la stampante necesariamente vicino al print server (come ora è necessario per via del cavo di collegamento). Esistono dei trasmettitori/ricevitori di segnale per cui alla porta USB del router print server collego un trasmettitore, ed il ricevitore alla stampante, in modo tale da poterla piazzare dove voglio? Oppure esistono altri metodi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
Insomma, tu vorresti un cavo USB "senza cavo", un cavo virtuale...
Al momento credo che esista solo un prodotto definito USB wireless, e si basa su una tecnologia sviluppata da una ditta americana che si chiama Alereon. La IOGEAR produce un hub di questo tipo, siamo sui 200 USD... non proprio regalato, ma interessante: http://www.iogear.com/product/GUWH104KIT/ Putroppo al momento non credo esistano alternative... ref |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie
Grazie per la risposta.
In effetti se ho ben capito, utilizzando questo USB wireless creo un collegamento diretto tra stampante e pc, senza bisogno di usare il print server e senza mettere in rete la stampante ...o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
esatto! E' come collegare la stampante col cavo. Vantaggi e svantaggi inclusi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.