|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
ho un buon impianto e nn sò sfruttarlo..chi mi aiuta???
ho preso un sistema dolby 5.1 della LOGITECH Z-5450 quello con le casse posteriori senza fili ma sono un newbie e vorrei sfruttarlo al meglio.
Premetto che sto per cambiare computer e vorrei avere un vostro consiglio su quale scheda audio acquistare...l'utilizzo del pc è unicamente per film e giochi. Il computer utilizzerà uno schermo 24" DELL Ultrasharp al quale vorrei attaccare anche la XBOX360... che ne pensate??? che scheda audio acquisto? e come collego il tutto? i film li vedo con la X o con PowerDvd sul pc??? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se l'impianto ha un entrata digitale, puoi usare anche l'integrata e agganciarti in ottica.
Se vuoi attaccarlo in analogico invece e meglio prendere una scheda decente, ma non superare i 100 euro di spesa perche' sarebbero soldi sprecati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
|
Per la 360 ti consiglio di collegarla in ottico con le casse che hanno l'ingresso ottico.
per i giochi su pc collegale ad una buona scheda audio... Creative X-Fi oppure terratech Aureon Film o con uno o con l'altro non dovrebbe fare differenza! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
parlo da ignorante (magari dico la stessa cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
|
Quote:
![]() l'usicta digitale è l'uscita ottica.... poi c'è anche quella digitale con attacco coassiale, cambia solo il tipo di attacco ma e sempre digitale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Collegamento Digitale: coassiale/ottico/spdif
l'amplificatore o il set di casse, si prende cura di fare la decodifica da digitale ad analogico e riprodurre l'audio. Migliore e' il decoder, migliore e' il risultato, la scheda conta poco. Connessione Analogica: La "scheda" audio si prende cura di fare la conversione da digitale ad analogico e trasferire il suono al' set di casse o amplificatore. Migliore e' la scheda e piu' fedele all'originale e' il suono. (il che non vuol dire che migliore e' la scheda e piu' pompato e' il basso) Per decidere se e' meglio una connessione digitale o analogica biosogna prendere in esame entrambi i sistemi (casse e scheda) e ascoltarli. Nel 99% dei casi una scheda integrata in analogico e' lo schifo piu' schifo. L'esempio piu' classico e' che cambiando scheda sembra di avere tolto il cotone dalle casse. Invece schede da 100 euro in su, possono avere convertitori D/A che i set logitech/creative si sognano Anche qui per fare un esempio, se si utilizza una Auzentech Prelude, o una ESIU juli@ avere un set 2.1/5.1 da 150 euro e' uno spreco, sono schede che sanno pilotare e danno il meglio di se con impianti un po' piu' seri di quelli. Ultima modifica di mentalrey : 02-03-2008 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora, in definitiva, chiedo a voi con l'impianto che possiedo che scheda audio dedicata vado a comprarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Solo digitale:
Se il tuo impianto dispone di un entrata Ottica, puo' andare bene la terratec Aureon 5.1, (15/20 euro) che tra l'altro puo' farti sentire anche i giochi in 5.1 impostando il DolbyDigital Live. Analogico/Digitale: sui 60/70 euro magari una Club3d Agrippa va abbastanza bene sia in digitale che analogico e ha la stessa particolarita' della terratec, ossia in digitale. sa usare DD live e in questo caso anche il DTS live (puo' trasformare al volo un segnale Eax etc. in qualcosa di interpretabile per i decoder) Analogico: sui 90/100 direi Audiotrak Prodigy HiFi oppure m-audio Revolution 5.1 che hanno un audio veramente buono, roba che si apprezza anche con un amplificatore e delle casse da musica, e' uno spreco agganciare in digitale Piu' in la stop, perche' "soggettivamente" penso che sarebbero soldi sprecati. Mi spiace ma non ho idea di cosa consigliarti tra i 40 e i 50 euro... magari qualcuno ha piu' esperienza di me su quella fascia di prezzo. Ultima modifica di mentalrey : 03-03-2008 alle 04:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.