Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 12:48   #1
The-Principal
Member

Iscritto dal: Apr 2007
airport extreme sì o no

Ho acquistato di seconda mano un Mcbook pro montato su un chassis da 13" del macbook,è il modello con il core duo da 2,16 per intenderci,ha installato l'airport,la mia domanda conviene ed è fattibile a livello di spazio montare l'airport extreme oppure nò.Grazie.
The-Principal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:56   #2
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
hai comprato un MBP montato sullo chassis di un MB ?!?
Ma come è possibile ???

Poi non capisco a cosa ti riferisci: l' AE è di serie su qualsiasi MB o MBP dal primo Core Duo in poi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:09   #3
The-Principal
Member

Iscritto dal: Apr 2007
re

Errore mio è una extreme,il Mb è stato montato appositamente su uno chassis da 13" per problemi di portablità,conoscevo il tecnico apple che l'ha montato.
The-Principal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:09   #4
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Eeehhh ?
Old 03-03-2008, 18:56   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da The-Principal Guarda i messaggi
Errore mio è una extreme,il Mb è stato montato appositamente su uno chassis da 13" per problemi di portablità,conoscevo il tecnico apple che l'ha montato.
ascolta, ma di cosa stai parlando ?!?
Dici che qualcuno ti ha montato la circuteria di un MBP nello chassis di un MB ?
A me sembra semplicemente impossibile ...
Old 03-03-2008, 18:59   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
anche no.

possibile POTREBBE esser possibile ... ma sa tanto di sòla ... specie per la wireless che già dovrebbe esserci...

aspe forse ci sono: sul chassis del 13 ha montato l'hardware del vecchio powerbook PPC da 12 ... senza wireless, ma montabile a parte sotto la tastiera ... potrebbe essere.

Ultima modifica di Fil9998 : 03-03-2008 alle 19:01.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 20:25   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
anche no.

possibile POTREBBE esser possibile ... ma sa tanto di sòla ... specie per la wireless che già dovrebbe esserci...

aspe forse ci sono: sul chassis del 13 ha montato l'hardware del vecchio powerbook PPC da 12 ... senza wireless, ma montabile a parte sotto la tastiera ... potrebbe essere.
ma hai letto cosa ha scritto ?!?
Quote:
Ho acquistato di seconda mano un Mcbook pro montato su un chassis da 13" del macbook,è il modello con il core duo da 2,16
ti sembra che parli del PB da 12" ?!?

Ed anche se fosse (e NON è così), secondo te una mobo progettata per un notebook entra in un case del tutto diverso ???
A me suona davvero strano, perchè i notebook hanno mobo fatte assolutamente su misura, al millimetro, incluse le porte.
Old 03-03-2008, 20:50   #8
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
mauhauhauha
assurdo, ma ti ha segato la scheda madre in due?
perchè non c'entra fisicamente..

oltre ad avere cpu/gpu/northbridge rivolti verso il basso..
Old 03-03-2008, 20:55   #9
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Ma niente di strano a me Steve Jobs ha montato i componenti del MacPro 8 core, 32GB RAM, Quadro FX sull'iMac da 20" che ho a casa.

Ogni tanto scricchiola ma per il resto è strepitoso.......
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 21:05   #10
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

quello che mi preoccupa è che magari qualcuno gli ha rifilato davvero una "sola" del genere ...
Old 03-03-2008, 22:01   #11
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quello che mi preoccupa è che magari qualcuno gli ha rifilato davvero una "sola" del genere ...
pirla lui che ci ha creduto (se è davvero così)...in caso contrario, scusaci ma non abbiamo proprio capito
Old 04-03-2008, 09:42   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
ma hai letto cosa ha scritto ?!?

ti sembra che parli del PB da 12" ?!?
bhè mi pare evidente che ha le idee confuse...

Quote:
... secondo te una mobo progettata per un notebook entra in un case del tutto diverso ???
mhà... era una idea, magari dissaldando i connettori delle porte e risaldandoli su un supportino artigianale ... certo... MOLTO MOLTO artigianale.

del resto avete visto i mod dei mac mini sui vari siti dedicati, no?? ci son autentici geniacci dell'accrocchio casalingo...

certo imho il tasso di probabilità della Sòla è prossimo al 95% ...
spero lui ne sia consapevole ...
Old 04-03-2008, 10:03   #13
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Non ci credo neanche se lo vedo. E' possibile trapiantare un MBP o un Mac Mini in un altro case, ma far entrare la logica di un MBP in un MB è davvero impossibile. A parte il discorso spazio (che già da solo basterebbe) avete pensato al problema della dissipazione del calore? La 8800GT, per caso, è raffreddata a elio?! Il monitor lo hai ristretto o segato?
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 12:07   #14
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mhà... era una idea, magari dissaldando i connettori delle porte e risaldandoli su un supportino artigianale ... certo... MOLTO MOLTO artigianale.

del resto avete visto i mod dei mac mini sui vari siti dedicati, no?? ci son autentici geniacci dell'accrocchio casalingo...

certo imho il tasso di probabilità della Sòla è prossimo al 95% ...
spero lui ne sia consapevole ...
se mi avesse parlato di una mobo del notebook portata artigianalmente nel case di un fisso, potevo anche crederci, ma così gli hanno rifilato "il pacco" oppure ci sta prendendo in giro tutti (ed il fatto che non risponda mi fa temere in questo ...)
Old 04-03-2008, 12:52   #15
matcy

guardiamo la storia di questa persona sul forum:
Quote:
salve voglio comprare un macbook,per connetterlo ad un monitor esterno meglio se prendo un mac nuovo con una porta dvi,mini (credo) o và bene un mac usato con la porta video tipica dei mac(quella magnetica per intenderci),qule uscita da i migliori risultati.Grazie
magnetica, come no.
poi in ogni caso la domanda è incongruente quando parla di macbook, nuovo, usato, vecchio mac, mah...

Quote:
è possibile creare una lan tra mac/tiger e xp/pro
io ammazzerei per legge tutti quelli che fanno questa domanda, ma magari sono io che son troppo cattivo. io risponderei solo "sì" per vedere cosa succede al criceto, per me scappa dal cervello e va ad ammazzarsi di alcool.
Se non hai nessuna conoscenza di cosa significhi la parola rete, poni la questione in modo diverso.
è come mandare il curriculum al presidente della repubblica per fare l'autista senza aver la patente

Quote:
scusate la domanda banale ma mi devo prendere un ibook volendo cambiare l'hard-disk che hd montano gli ibook sata,pata,ide o hard disk dedicati e fino a che capacità si può montare senza che la cpu abbia ad risentirne
bisognerebbe chiedere alla marmotta che confeziona la cioccolata, magari ne sa qualcosa

o fa apposta
o è possibilissima la sòla
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 13:17   #16
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
vabbé dai non mettiamoci a fare il processo ora
gli avranno tirato un pacco, ma non possiamo fargliene una colpa se ne sa poco di computer.
Se sarà così gentile da spiegarci la situazione, tanto meglio (sono curioso anch'io). In caso contrario è inutile andare avanti a fare ipotesi per conto nostro, finiamola qui.
Old 04-03-2008, 13:36   #17
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
io risponderei solo "sì" per vedere cosa succede al criceto, per me scappa dal cervello e va ad ammazzarsi di alcool.
Scusate ma questa è troppo forte...

Attendiamo notizie dall'autore del post, dicci che ti hanno detto e vediamo con calma cosa può essere questo MB o MBP chissà cosa....
Old 04-03-2008, 13:38   #18
matcy

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
vabbé dai non mettiamoci a fare il processo ora
non era mia intenzione processarlo.
però sarebbe stato stupido pensare "gli han tirato la sòla" se poi lui in realtà avesse scritto cose molto tecniche negli altri 35 messaggi che ha nel forum.
era giusto per inquadrare il tipo di utente.
Poi va beh io sono sempre un po troppo colorito, ma non lo faccio apposta. e sempre senza cattiveria
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian