|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Aggiunta di due HDD, disposizione ventole / dimensione
Ciao, ho aggiunto due hdd nuovi (320+250), il 320 è andato in uno slot da 3,5 insieme al precedente 250, lasciando uno slot libero in mezzo e proprio sul flusso in immissione della 8x8 del case, il 250 invece l'ho messo in uno slot da 5,25, purtroppo senza ventilazione.
Dunque, i due hdd vicini stanno a 34-35°, anche dopo ore di lavoro, visto che la 8x8 spara proprio aria sopra di loro, l'altro, nel bay da 5,25, sta a 46-48°....e vabbe, lì c'è poco da fare. Purtroppo, montando i dischi (nella foto son quelli in rosso), la GT che stava bella fresca nel flusso della 8x8 frontale (ostruito solo da un disco 'slim') ora si ritrova un pò ostacolata dai due dischi.... Secondo voi, cosa potrei fare per migliorare l'aerazione interna ? Montare una 8x8 dietro che espelle aria ? Montarla SOTTO la GT 'legata' ai coprislot aperti ? Ho una 8x8 coolermaster molto lenta (era sul dissy di un AMD) o una TopMotor 12x12 che è peggio di un aereo (ma muove un vagone d'aria)... La 12x12 mi piacerebbe poterla rallentare a piacere, ma sinceramente non saprei come fare... ![]()
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.