|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
[JAVA] "gioco" del matching con le regex?
Ciao a tutti i ragazzi del forum.
![]() Avrei un così per dire un giochino da sottoporvi sul match di stringhe con le regex (regular expression) perchè non riesco [ ![]() ![]() alfanumerici (\\w+) ma anche degli spazi (\\s+) e dunque per chi volesse provare questo giochino posto una porzione di codice che può essere usato velocemente : public class Giochino{ public static void main(String[]args){ boolean forse_vinco = true; String daMetchare = "picopallo-vinco srl "; //da completare..... una regex è fatta così ![]() String regex ="^ $"; if(daMetchare.match(regex)==forse_vinco) System.out.println("Yes,non ho vinto nulla ma forse ho aiutato il prox e quindi son + contento"); else System.out.println("L'importante è partecipare ![]() } } Grazie davvero a chi voglia aiutarmi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Questo codice è lollissimo, complimenti!
...non ho capito cosa non hai capito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La regular expression che ti permette di vincere a qst meravigliosissimo game.
Purtroppo non ho abbastanza soldi per mettere in palio alcun che se non la mia conoscenza su java i qst forum : ;-) Ciao a tutti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Verissimo
![]() Il codice l'ho scritto di getto...e troppo alla veloce. ![]() Grazie per la segnalazione.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non ho ancora capito cosa stai chiedendo però...
![]() Potresti spiegarlo un po' meglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse ho capito, vuoi una regex che "matchi" "picopallo-vinco srl "?
Ce ne sono infinite credo, la più semplice che mi viene in mente è ".*" Il punto significa qualsiasi carattere, l'asterisco significa che può esserci 0 o più volte. Penso comunque che quello che volevi tu era capire un po' le regex, allora leggi il tutorial della Sun: LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
I
Quote:
Ho provato anche così: String regex ="^(\\w+ \\'-' \\w+ \\s+ \\w+ \\s+)$"; Ma è sempre false . Qualcuno avrebbe qualche altra interpretazione?? Grazie e buona giornata a tutti.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A me funziona, questo è il codice che ho provato:
Codice:
class Asd{ public static void main(String[]args){ boolean forse_vinco = true; String daMetchare = "picopallo-vinco srl "; //da completare..... una regex è fatta così String regex =".*"; if(daMetchare.matches(regex)==forse_vinco) System.out.println("Yes,non ho vinto nulla ma forse ho aiutato il prox e quindi son + contento"); else System.out.println("L'importante è partecipare grazie 1000 per aver partecipato "); } } EDIT 2: In effetti non servono neanche le parentesi: "^\\w+-\\w+\\s+\\w+\\s+$" Ultima modifica di wingman87 : 02-03-2008 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.