Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 11:11   #1
xernet
Member

Iscritto dal: Feb 2007
nVidia 8800 GTS (512) G92 problemi FPS

Ciao a tutti.

Possiedo una Gigabyte nVidia 8800 GTS (512) G92 e ho grossi problemi con gli FPS.

Provo a spiegare il contesto:

Il monitor utilizzato è un Syncmaster wide 2232BW e funziona a 60Hz.
Il mio gioco preferito è Counter Strike Source.

Sto utilizzando nVidia forceware drivers, l'ultima versione 169.25, per adesso su un Windows Vista.

Ho provato tutte e tre le configurazioni da drivers:

- lascia l'applicazione 3D a decidere
- qualità, performance, intermediate.
- settaggi personali

La sincronizzazione verticale è disabilitata in ogni modo, anche nei settaggi particolari da drivers per il gioco CSS.

Il gioco è configurato a livelli video bassi anche la sincronizzazione verticale è disabilitata. Regolarmente, ho sempre utilizzato a full screen la risoluzione di 1680x1050 ed i miei FPS in gioco, (in full screen) erano in media dai 120 ai 210. Sostanzialmente non saprei cosa è successo, ho provato a modificare i settaggi per avere maggiori risoluzioni, mantenendo il v-sync disabilitato e da allora, a full screen i miei FPS sono FISSI a 60!!!

Ho rimesso tutti i valori da drivers e da gioco in LOW e continua a fare 60 FPS.
Se gioco in finestra però, gli FPS salgono...

Ho provato a disinstallare i drivers, ripulire il sistema operativo con nasty file remover 0.7.1 ed ho reinstallato i drivers.

I provato a disintallare CSS e reinstallarlo..
Ho anche provato gli omega drivers...

Ma continua a fare 60 FPS fissi pur avendo il v-sync disabilitato da gioco e da drivers...

Sembra che le modifiche effettuate dal setup di gioco o dai drivers non vengano più accettate ed il v-sync è bloccato...
Ho provato anche nTune e rivatuner, ma non vedo settaggi particolari per questo problema..

Non sono il tipo che formatta per risolvere, ma in questo caso sembra l'unica soluzione...

Qualcuno di voi sa aiutarmi?

Ultima modifica di xernet : 14-04-2008 alle 11:15.
xernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:08   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
nelle cartelle di gioco vedi dei file di configurazione?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:56   #3
xernet
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
nelle cartelle di gioco vedi dei file di configurazione?
mmm... le cartelle di gioco di Steam relative a CSS sono state disinstallate e reinstallate, così come con i drivers, credo pertanto che le configurazioni, risiedano nei registri o in altro loco...

Tra l'altro, ieri sera ho provato a reinstallare un sistema vista su un disco che avevo di scorta e reinstallare il tutto..
Con una nuova installazione funziona tutto a dovere, il test l'ho eseguito per fugare dubbi sull'hardware della scheda video, ma di solito non mi piace risolvere "formattando"...
Pertanto mantengo il disco con il "BUG".

Secondo me, occorre agire si su alcuni files di config manualmente, dato che sia da drivers che da gioco, non rispondono i settaggi impostati, ma non riesco a capire dove.
Old 15-04-2008, 12:00   #4
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da xernet Guarda i messaggi
mmm... le cartelle di gioco di Steam relative a CSS sono state disinstallate e reinstallate, così come con i drivers, credo pertanto che le configurazioni, risiedano nei registri o in altro loco...

Tra l'altro, ieri sera ho provato a reinstallare un sistema vista su un disco che avevo di scorta e reinstallare il tutto..
Con una nuova installazione funziona tutto a dovere, il test l'ho eseguito per fugare dubbi sull'hardware della scheda video, ma di solito non mi piace risolvere "formattando"...
Pertanto mantengo il disco con il "BUG".

Secondo me, occorre agire si su alcuni files di config manualmente, dato che sia da drivers che da gioco, non rispondono i settaggi impostati, ma non riesco a capire dove.
Creso sia solo un problema di configurazione all'interno del gioco.
C'è una voce per modificare i frames massimi. Dovrebbe essere fps_max (o max_fps, non ricordo). Puoi modificarla intervenendo dalla console o modificare il file cfg.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 12:03   #5
xernet
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Creso sia solo un problema di configurazione all'interno del gioco.
C'è una voce per modificare i frames massimi. Dovrebbe essere fps_max (o max_fps, non ricordo). Puoi modificarla intervenendo dalla console o modificare il file cfg.
none, i configs sono stati cancellati ed utilizzati come da setup, senza alcune modifiche...
con il mirino enorme... senza acquisti personalizzati...
Old 15-04-2008, 12:56   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
none, i configs sono stati cancellati ed utilizzati come da setup, senza alcune modifiche...
tu dammeli lo stesso...
Old 15-04-2008, 13:23   #7
xernet
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
tu dammeli lo stesso...
blup.. perchè?
non sono configs particolari.. solo mirino rimpicciolito e net_graph "3", nient'altro...
altri giocatori invece utilizzano casey's config ed altre menate... ma io non ci tengo.... fai un giro su google

Ultima modifica di xernet : 15-04-2008 alle 13:43.
Old 15-04-2008, 14:00   #8
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Difficile controllare?
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:04   #9
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
blup.. perchè?
non sono configs particolari.. solo mirino rimpicciolito e net_graph "3", nient'altro...
altri giocatori invece utilizzano casey's config ed altre menate... ma io non ci tengo.... fai un giro su google
me li dai si o no?

se no, ti sauto...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian