|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ci provo...UMBRIA!
Ciao
![]() Per il ponte del primo maggio farò un giretto in Umbria. Ho già deciso di tenere una base fissa per 4 notti (poco fuori Assisi o poco fuori Spello, ho trovato due agriturismi molto belli e non molto cari, il primo che mi risponde positivamente prenoto ![]() Pensavo di fare: il giorno dell'arrivo (poco più di mezza giornata) visita di Assisi Il secondo giorno Gubbio+Perugia Il terzo giorno Spello+Bevagna+Montefalco (che sono vicine e mi dicono che mieritano parecchio) Ma il quarto e quinto giorno? Cosa non posso perdermi? Opzioni: -Orvieto (dalla regia dicono di si!) -Cascata Marmore (se c'è bel tempo) -Todi -Foligno -Spoleto -Città di Castello -Trasimeno Oddio quanta roba ![]() ![]() Considerate che l'ultimo giorno poi ho il rientro verso Milano, quindi buona solo la mattina. ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Norcia.
Ci vado ogni 3 anni per le gare/stage ed è un posto molto carino. Poi ci trovi prelibatezze culinarie di ogni tipo, dai salumi alla cioccolata, per non parlare dei liquori al tartufo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Io sono stato a Foligno una settimana per lavoro l'anno scorso e l'ho girata praticamente tutta (per lavoro, quindi abbastanza toccata e fuga in tutte le città
![]() Cmq la sera Assisi (centro storico... basilica) & Spoleto (centro storico e Rocca Albornoziana) & Foligno me le sono viste bene ![]() Cmq l'Umbria merita ![]() Vero... salsa al tartufo rulez. Ultima modifica di jimmywarsall : 26-03-2008 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Orvieto di sicuro, direi anche Todi visto che sono abbastanza vicine (anche se a me Todi non è che dica molto): andando verso Todi, fermati sul lago di Corbara al ristorante di Vissani (mi dicono che si mangia bene, e si spende poco
![]() La cascata delle marmore merita, ma devi dedicargli una giornata intera, più che altro perché è scomoda da raggiungere, e cmnq c'è da camminare nel parco, per raggiungere le varie postazioni di osservazione (immagino tu conosca i vari orari di "apertura" della cascata, altrimenti http://www.marmorefalls.it/index.php...tenuto&nome=25 ![]() Foligno-Spoleto anche queste vanno visitate insieme, sono abbastanza vicine tra loro, Spoleto per me è più bella ed interessante (magari troverai un folignate che dice il contrario, non credergli ![]() p.s. Bevagna è davvero carinissima, un gioiello. Quando passi da Orvieto, fammi un fischio, che ti porta a mangiare in un ristorante meravigliuoso ![]() Anche Norcia può essere un diversivo (ma non è molto vicina alle altre), ma non è che sia tutto 'sto granché: certo la norcineria che c'è nel corso è da sbavo continuo
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 26-03-2008 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Ci sono troppi paesi meritevoli di una visita e non basta una settimana. Io sceglierei Foligno e aggiungerei Trevi e Bevagna (tutte non lontane da Spello) per il quarto giorno e Spoleto e Vallo di Nera per il quinto, più a sud. Orvieto è troppo vicina alla provincia di Viterbo per non abbinarci Civita di Bagnoregio ed altri paesi della Tuscia settentrionale (Alto Lazio) e non è molto lontana dalla provincia di Grosseto, dove ci sono da vedere anche i paesi di Pitigliano, Sovana e Sorano. Il Lago Trasimeno invece è più verso la Toscana e porterebbe via parecchio tempo, poi ci sarebbe da vedere anche Castiglione del Lago e nelle vicinanze anche Cortona e Chiusi (che sono in provincia di Siena) e a sud Paciano e Città della Pieve. Città di Castello è vicina a paesi da vedere come Citerna nonchè Sansepolcro e Anghiari (questi due in provincia di Arezzo). Todi andrebbe abbinata con Massa Martana. Norcia e Cascia sono più verso le Marche. Le Cascate delle Marmore andrebbero abbinate con le vicine Terni, Amelia e Narni.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 26-03-2008 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Infatti c'è il bancomat proprio di fronte: ogni volta è una tentazione troppo forte
![]() ![]() Però non mi ricordo come si chiama ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se invece ti interessa una giornata in mezzo alla natura, puoi andare alla piana di Castelluccio (proprio sopra Norcia), e salire su a Forca di Presta (peccato solo che è proprio l'inizio della fioritura delle lenticchie: uno spettacolo bellissimo, quando è in pieno).
Vai a mangiare al rifugio dell'ANA, da Gino: digli che ti mandano i fratelli romani che vanno lì ogni estate, lui capirà. Mangerai meravigliosamente bene ![]() poi per smaltire, fatti i quasi 900m di dislivello per salire in cima al monte Vettore ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, non è lui
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io parlo di norcineria, non di cioccolateria, e cmnq Vetusta Nursia sta fuori Norcia, io parlo di Corso Cavour, se non ricordo male, cmnq dentro la città
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Città di Castello e dintorni meritano, non c'è un cazzo però per le vacanze e da vedere sono posti molto belli.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo è fuori Norcia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ci ho comprato delle robe pazzesche oliosissime li che al check-in quasi mi facevano arrestare ![]() c'erano anche i cartelli con scritto " coglioni freschi " ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io sono romano, ma ho casa fuori (per relax diciamo), a due passi da Orvieto
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.