|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Scheda audio mooolto economica
Ciao!
Mi potreste suggerire una scheda audio mooolto economica che possa sostituire una Soundblaster Live24 integrata nella MB? In sostanza mi trovo con una MSI K8N Diamond (nForce4 SLI) che richiede ancora l'obsoleta linea di alimentazione -5v e dai forum sembra che serva proprio per alimentare la scheda audio integrata. Volendo cambiare ali, i più recenti e decenti (ad esempio Corsair HX520) non hanno più questa linea. L'uso che ne faccio è molto banale, ascolto un po' di musica e gioco un pochino... ma il più delle volte con cuffiette da 10 euro ;-) Grazie! P.S.: mi sapete anche confermare se vi risulta che sia la sezione audio integrata a volere i -5v? Una volta seriva solo per gli slot isa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
una terratect aureon 5.1 Oem puo' costare 14/15 euro online,
ha una qualita' un po' migliore delle integrate sull'analogico e una sezione interessante per quello che riguarda l'uscita ottica. (fa "DD Live") Ma per quello che riguarda il come alimentare la tua scheda madre e il perche', sarebbe meglio leggere le specifiche della scheda stessa sul sito del produttore o sul manuale allegato. Non vorrei che poi non avesse abbastanza corrente per alimentare anche il pci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
Adesso proverò a cercare qualche contatto di MSI e vedere se rispondono. Per il suggerimento ti ringrazio e ti chiederei anche un'altra opinione. Mi hanno consigliato su un NG la Soundblaster Audigy SE e ho visto che anche lei ha un buon prezzo (circa 25 euro la versione bulk). Cosa ne pensi e cosa sceglieresti tra la Terratec e la SoundBlaster? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non sono in grado di fare un confronto diretto, almeno sulla qualita' audio analogica.
quello che so io e' che l'audigy non e' supportata come driver da creative, non fanno quelli per vista e che la scheda in questione ricampiona forzatamente qualsiasi cosa gli capiti tra le mani. Serve qualcuno che l'abbia provata. Ultima modifica di mentalrey : 01-03-2008 alle 01:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.