Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 11:58   #1
ving16883
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: VV
che ne dite di questo PC??

Ciao a tutti ragazzi. non sono ancora molto pratico dei forum, quindi chiedo scusa in anticipo se per caso ho sbagliato sezione o aperto una discussione per voi banale.
Ho intenzione di cambiare il mio vecchio portatile con un nuovo PC fisso. Siccome la mia conoscenza su processori, schede madre, ecc, è abb limitata, vorrei da voi un consiglio su di una configurazione che mi hanno proposto:

Caratteristiche tecniche:
Motherboard: Microstar P6NGM Socket 775
CPU: Intel Core 2 Duo E4500 Sk 775/2.20GHZ/FSB800MHZ
Ram: 2 X 1GB DDR2 800MHZ
HDD: Maxtor 160GB SATA2
Masterizzatore: LG DVD Supermulti
Schedevideo/audio integrate

Proposta aggiunta
1) Sk Video Asus EN6200LE 256MB Ram
2) Sk Video Gigabyte GeForce 8500GT 512MB Ram
Monitor:
Acer X192W 19” Multimediale

PS= mi son dimenticato di dirvi che io il PC lo uso spesso e volentieri anche per giocare, mi sembra un dettaglio importante.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
ving16883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:02   #2
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ving16883 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi. non sono ancora molto pratico dei forum, quindi chiedo scusa in anticipo se per caso ho sbagliato sezione o aperto una discussione per voi banale.
Ho intenzione di cambiare il mio vecchio portatile con un nuovo PC fisso. Siccome la mia conoscenza su processori, schede madre, ecc, è abb limitata, vorrei da voi un consiglio su di una configurazione che mi hanno proposto:

Caratteristiche tecniche:

Proposta aggiunta
1) Sk Video Asus EN6200LE 256MB Ram
2) Sk Video Gigabyte GeForce 8500GT 512MB Ram
Monitor:
Acer X192W 19” Multimediale

PS= mi son dimenticato di dirvi che io il PC lo uso spesso e volentieri anche per giocare, mi sembra un dettaglio importante.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
al posto di quella scheda madre ci vedrei bene una dfi lanparty p35 dk e se usi il pc per giocare prendi una scheda video come minimo la 3850 256 mb di ram, inoltre gli harddisk maxtor danno problemi, al posto di quello prenditi un segate barracuda 160 gb o un western digital sempre della stessa capienza

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:12   #3
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
al posto di quella scheda madre ci vedrei bene una dfi lanparty p35 dk e se usi il pc per giocare prendi una scheda video come minimo la 3850 256 mb di ram, inoltre gli harddisk maxtor danno problemi, al posto di quello prenditi un segate barracuda 160 gb o un western digital sempre della stessa capienza
ma..dai i consigli a caso?

@ving16883: puoi darci un budget monitor compreso? la config che ti hanno proposto nn è il massimo e soprattutto nn è adatta per giocare
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:16   #4
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
ma..dai i consigli a caso?

@ving16883: puoi darci un budget monitor compreso? la config che ti hanno proposto nn è il massimo e soprattutto nn è adatta per giocare
no non do consigli a caso ma comunque senza budget si puo fare ben poco.........la scheda madre che gli ho proposto è una delle migliori a basso prezzo e va 3 volte meglio della scheda madre nella sua configurazione con scheda video integrata!!

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 14:25   #5
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
no non do consigli a caso
di sicuro la dfi e un'ottima scheda ... ma lui nn vuole fare oc ... quindi nn vedo xche dovrebbe prendere una mobo fatta x oc spinti ...
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 20:03   #6
ving16883
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: VV
Errore mio ragazzi, non ho specificato il budget.
Riscrivo qui la configurazione completa di prezzi:
Sk Video Asus EN6200LE 256MB Ram
monitor Acer X192W 19” Multimediale

mi han chiesto 624 Euro iva incl.

Se invece voglio inserire la scheda video Gigabyte GeForce 8500GT 512MB Ram,
sempre compreso il monitor mi costerebbe in tutto 667 Euro iva incl.

Io sarei più per la seconda scheda video, (512 mb) dato che con il pc ci gioco, non ho necessità di una configurazione da overclock, non ne sono capace.

Voi che ne dite? soprattutto in relazione al prezzo.
ving16883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian