|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Due configurazioni per un muletto da modding :E
Ciao a tutti, io avrei (piu o meno urgente) bisogno di qualche consiglio sulla configurazione hardware per un "piccolo" muletto per camera mia.
Il computer deve avere come minimo queste caratteristiche: -p2p -irc -home server per cartelle condivise -wifi -lan -il piu basso consumo possibile per i componenti -i componenti devono scaldare il meno possibile -supportare come minimo 2gb di ram -print server -possibilità di usarlo come piccolo mmorpg (ro) server -vga integrata -almeno un unità ottica (anche se al momento non ho la piu pallida idea di come integrarla nel modding XD) da tenere in verticale (possibilmente di quelle senza il carrellino, e di cui ora mi sfugge il nome .-.) e in tutto questo i componenti per quanto possibile devono essere piccoli (o almeno "sottili"), dato che sono per un progetto di mod che farò in una valigetta da elettricista che per ora ho trovato con dimensioni interne di 43x30.5x10cm (e che probabilmente di un po diminuiranno per i lavori che devo fare per il mod esterno) La ventilazione interna probabilmente sarà abbastanza difficile da ottimizzare (avevo un idea di fare prese d'aria sotto alla valigetta e dietro (nel lato più piccolo), sperando che bastino) Per questo ho bisogno di qualche indicazione su cosa prendere in considerazione (tenendo conto che ci voglio installare per ora un win 2003), e per ideare bene il progetto vorrei che mi aiutaste a fare due diverse configurazioni, una con mobo atx (o comunque di "dimensioni standard", che preferirei anche per usare poi questo pc come riciclo futuro dei pezzi che andrò a cambiare nel mio attuale pc XD) su cui monterei un p4 e in futuro (lontano) dualcore2duo, e una configurazione con mini itx (decisamente più appetibile in campo dimensioni, consumi e surriscaldamento,ma molto meno in costi e futuro up :E) Che mi consigliate? =^-^=
Electricity killed the cat! {King of bandits Jing} PC: NekoII (Aka Mallet-Island): Case: Armor thermaltake / Mobo: Asus striker extreme / CPU: Intel Core 2 Duo E6700 / GPU: Nvidia 8800 GTX Extreme / HDD 2 x 320GB SataII / RAM 4 GB ddr2 / eccecc :E Progetto in via di definizione: Pandora Server (hw da definire - case in progettazione) Progetto in pausa: Alastor Media Station |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Up:
per la prima configurazione ho gugolato un po e per ora ho in mente questi pezzi: -MOBO Asus P5B-MX/WiFi-AP -CPU Pentium 4 (tipo questo) -1 modulo da 2 gb di ram -1hd sata da 160 gb -Masterizzatore DVD Sony AD-7633A Altro non ricordo (anche se ho certamente dimenticato qualcosa Che alimentatore ci accoppiereste?
Electricity killed the cat! {King of bandits Jing} PC: NekoII (Aka Mallet-Island): Case: Armor thermaltake / Mobo: Asus striker extreme / CPU: Intel Core 2 Duo E6700 / GPU: Nvidia 8800 GTX Extreme / HDD 2 x 320GB SataII / RAM 4 GB ddr2 / eccecc :E Progetto in via di definizione: Pandora Server (hw da definire - case in progettazione) Progetto in pausa: Alastor Media Station |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.