|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
eliminare una installazione di windows xp
Ciao a tutti. ho un piccolo problema: per sbaglio ho installato due volte windows xp sul mio pc, quindi ora mi ritrovo che quando accendo il pc mi chiede quale delle due voglio far partire....come faccio per eliminarne una di installazione in modo che quando accendo il computer non mi chieda più quale installazione avviare???
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Vai su Start -> impostazioni -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni -> Avvio del sistema -> Modifica
Ti si apre un file di testo contenente il boot.ini In un paio di righe trovi multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" o similari Sostituisci la parte tra virgolette della prima riga con A. Sostituisci la parte tra virgolette delle seconda riga con B. Riavvia. Prova a fare partire A e vedi se funziona. Prova a fare partire B e vedi se funziona. Se funzionano entrambi vai su Start -> impostazioni -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni -> Avvio del sistema -> Modifica Ti si apre un file di testo contenente il boot.ini dal quale cancelli la riga contenente A o la riga contenente B. Se funziona A vai su Start -> impostazioni -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni -> Avvio del sistema -> Modifica Ti si apre un file di testo contenente il boot.ini dal quale cancelli la riga contenente B. Se funziona B vai su Start -> impostazioni -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni -> Avvio del sistema -> Modifica Ti si apre un file di testo contenente il boot.ini dal quale cancelli la riga contente A. Più facile è la soluzione di reistituzione del boot tramite floppy. Se hai il dischetto bootable di Windows 98 (Disco di ripristino), fai partire il PC da floppy ed al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.