|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
netgear 834PN Vs USR9113
un saluto a tutti.
Ho acquistato un 834PN per creare una rete wifi nella mia abitazione posta su 2 piani. Purtroppo il router, che funziona regolarmente, non riesce a coprire la stanza di mio figlio posta all'estremo del piano inferiore. Il segnale arriva al piano inferiore ma l'ultima stanza non è coperta (solo un paio di tacche). Potrei dare il router ad un mio amico che abita in una abitazione posta su un solo piano e acquisterei il USR9113 che mi sembrea di capire ha una portata migliore. Secondo Voi riuscirò a coprire bene anche il piano inferiore? da quel che mi sembra di capire i portatili dovrebbero essere collegati con la cheda anzichè con la penna usb, è corretto? grazie per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non è detto che riesci nell'ampliare la copertura...
prima di comprare hai modo di provare...??? forse ti servira un access point... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti ringrazio della risposta.
una domanda: ma l'access point lo dovrei per forza collegare al router via cavo, vero? Perchè non saprei come far passare un cavo nelle canaline e portare un cavo volante a vista nella rampa scale non è proprio il massimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
una prova che farei è quella dell'AP in modalità client collegato mediante cavo ethernet al pc...
altrimenti rimane la modalità repeater...e qui non vi è collegamento tramite cavo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
come avrai capito anche se di pc e software sono abbastanza esperto con il wifi sono proprio alle prime armi..
![]() in buona sostanza se acquistassi un D-LINK DWL-2100AP ( mi sembra di capire che è un buona access point o ce ne sono di buoni anche netgear?)e lo settassi come repeater, mettendolo in fondo alle scale dove la ricezione è buona, questo praticamente non farebbe altro che prendere il segnale e riamplificarlo? quindi potrei utilizzare l'USB Netgear che ho messo sul portatile con la stessa configurazione? tutto questo anche se uso apparecchi di marche diverse? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.