|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
La prima di stagione!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Mailand, con le macro spari sempre i tuoi colpi migliori e anche questa volta non deludi le aspettative, bella, nitida, ben composta con un bello sfocato come sfondo, ottimo il momento colto mentre il fuco è intento a raccogliere il primo polline di stagione, complimenti.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
macro senza dubbio ben realizzata, per tutti i motivi che ti ha elencato chi mi precede. Gradevolissimo lo sfocato!!! Bravo e siamo solo ad inizio stagione. Saluti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie ad entrambi!
siamo solo agli inizi, e sto aspettando il nuovo vetrino macro... vedremo in primavera cosa riuscirò a far saltar fuori
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
oh! era ora si ricomincia con le apotte
bella, mi piace la definizione mi sembra ottima sulla parte dell'addome, meno sui petali, anzi questi mi sembrano o fuori fuoco o un ciccio sovraesposti, magari una combinazione delle 2 cose Ste
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sovraesposti direi di no, magari non perfettamente a fuoco...
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Hai mai provato ad usare il flash per le macro? Magari si riesce a mettere anche f/22 ed a non usare il tripode! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no, non ero cavallettato purtroppo, e non avevo neanche il flash con me... già tanto che avessi il 90...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
bella macro! evvai con le prime "apis mellifera" ! che siano le prime di una lunga stagione di insetti (poche zanzare però
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bella, d'accordo con Aarn per avere una pdc poco poco più lunga.
Ottima la definizione e lo sfondo. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie ad entrambi
comunque ricordo ad aarn e radeon che con diaframmi molto chiusi si va incontro a problemi di diffrazione... http://www.nikonland.eu/forum/index.php?showtopic=862 tra l'altro spero di guadagnare qualche millimetro di pdc con il nuovo 180...
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 28-02-2008 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
olè!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quoto!
L'anno scorso le foto macro hanno accompagnato la mia iniziazione a questa sezione! ... ed un altr'anno e' passato! Quote:
Cmq Emi, vai! Hai preso la giusta rincorsa... Stupiscici con riprese spettacolari di flora e fauna sub-metro! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
a me, che non zo fare macro, nè micro... me gusta mucho.... tra l'altro a me andrebbe bene un 2000mm macro, per la distanza minima dall'insetto... che è meglio avere.... cialbusque
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Complimenti sembra vera.
ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mai vista!!! Scusa Mailand, è certamente un'ottima foto, ben composta e con la pdc giusta. E' solo il soggetto che vedo un po' inflazionato. Probabilmente sono io che in questo genere non colgo le sottigliezze che distinguono uno scatto da un altro. E molluschi bivalvi! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti
@liviux: sulle api, ti posso dar ragione, sono un po' inflazionate... ma per ora la primavera non è ancora arrivata... @malja: l'avevo già visto il sito, alcuni scatti sono favolosi @simalan: prendi un 180, lo moltiplichi per 2, e raggiungi l'1:1 al doppio della distanza
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Bella bella bella...ottimo soggetto!!!
ah...come vorrei poterle fare pure io ste foto macro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.