|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Gatwick - Heathrow
Qualcuno ha esperienze in merito al passaggio da un aeroporto all'altro?
Perchè ho una coincidenza, e se la perdo sono volatili per diabetici... Dalle vostre esperienze quanto tempo dite che mi serve? Considerando che atterro alle 12.40 con un volo a Gatwick, l'altro volo decolla alle 16.40 ed è un volo internazionale. E' fattibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Penso sia possibile, ma non facilissimo.
Come ti hanno detto sull'altro thread sono necessari 45/60 min. di viaggio. Il problema principale è il bagaglio a stiva: lo devi aspettare e devi rifare il check-in a Gatwick, che se sei fortunato è aperto fino a 30 minuti prima del decollo, ma in quanto internazionale è sempre consigliabile fare almeno 1h30' prima. Puoi devi decidere come arrivare a Gatwick: devi trovare il treno ad un orario decente, o se non vbadi a spese puoi prendere un Taxi
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nel lontano 1993 ricordo vagamente che c’era una navetta che faceva la spola tra i due aeroporti.
Bisognava avere un biglietto (mi sembra speedlink) che alla partenza mi aveva dato l'agenzia di viaggi mentra al ritorno l'avevano dato all'aeroporto di partenza. Non si dovevano ritirare i bagagli né rifare il check-in. Il trasporto era gratuito e servivano anche il te caldo a bordo. Ricordo che al ritorno dagli USA ero preoccupato perché avevo solo due ore di tempo, ma non c’è stato problema. Spero che le cose non siano peggiorate da allora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Fatta ad Agosto07:
-arrivi a Gatwick, ritiri l'eventuale bagaglio imbarcato ( io l'avevo a mano) -appena uscito dalla zona bagagli, segui le indicazioni per i BUS -vedrai che all'interno dell'aereoporto trovi un desk della NationalExpress a cui fai i biglietti ( io li pagai 17£, se voli con BA, altrimenti dovrebbero costare qualche sterlina in piu ). Mi pare che puoi anche prenotarli on-line ma non c'è una reale necessità, in quanto non c'è molta coda al desk. -appena acquistati i biglietti ti fanno accomodare in una saletta laterale adiacente al desk in cui attendi l'arrivo del bus ( io attesi una decina di minuti ) -sali sul bus e ti fai una cinquantina di minuti di viaggio ( è tutta autostrada, quindi è scorrevole ) -il bus a Heathrow ferma in diversi terminal, occhio a scendere a quello esatto Spero di averti aiutato. Buon viaggio Bye bye ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Se non ci sono imprevisti, quindi, dovrei farcela...
Grazie, mi siete stati di grande aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.