|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Regolare velocità delle porte usb
Ciao a tutti, non so se è la sezione adatta e se il titolo rende l'idea, in tal caso prego i moderatori di spostare e/o cambiare il titolo al thread.
La mia domanda è questa: ho una stampante che viene riconosciuta dal pc solo se disabilito il "controller host standard avanzato da pci a usb" da gestione periferiche. Ora per far funzionare tutto potrei lasciare il sistema con questo controller disabilitato se non fosse che poi tutte le periferiche funzionano a bassa valocità. Quindi mi chiedevo se c'è un modo per portare a usb 1.1 solo la porta a cui è collegata la stampante e lascaire a 2.0 tutte le altre porte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se hai fortuna puoi impostare da bios a che standard vuoi che vadano un gruppo di porte, ma non le singole, dato che ogni controller USB ha piu porte in uscita, però è strana la cosa visto che lo standard USB 2.0 è perfettamente retrocompatibile 1.1 ed 1.0 quindi cercherei il problema altrove
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse c'è qualcosa che non ho spiegato bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Retrocompatibile vuol dire che qualunque periferca usb 1.1/1.0 se collegata ad una usb 2.0 funzionerà senza problemi.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Appunto, e non capisco cosa c'entri col mio problema. Io vorrei solo che disabilitando il controller gl ieffetti si ripercuotessero solo sulla porta ala quale è collegata la stampante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nel Bios della mia scheda madre (Gigabyte K8NF-9) e c'è una sola voce che mi fa scegliere quale standard usare per le porte e praticamente il cambiamento viene applicato a tutte le porte del pc.
Se aggiungo un hub deve essere possibile modificare lo standard solo alle porte di questo hub aggiunto. Se è così penso che applicherò questa soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.