|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Asus M3N78
Salve, inanzitutto spero di nn aver aperto un 3d doppio,ma la ricerca sul forum mi falla,la mia ricerca manuale nn ha trovato doppioni.
Detto ciò: volevo assemblarmi un nuovo pc e l'unico dubbio(a meno di scoprire di nn aver fatto altre tremende sviste di compatibilità) che mi rimane è la moba, avevo pensato a una Asus M3N78 che mi fornisce 6Sata,supporto DDR2, e le solite varie cose.. a questa scheda monterei: AMD Phenom X4 Quad 9950 black edition, Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX PC6400,e GeForce 9800 GTX il tutto alimentato da Antec NeoPower 500 - EC500 Watt. Premesso che sono già alla borderline del budget e che non voglio strafare, la moba che ho indicato è adatta? I miei dubbi principi sono: 1)mi regge l 'alimentazione ? 2)supporta la sk. video e le ram? 3)come scelgo una moba adatta alle ie esigenze se questa non lo fosse? spero di nn tediare come ogni buon N00b che viene a scassamaronarvi la giornata Notte! Ultima modifica di cippo1987 : 29-12-2008 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
2) si 3) se non devi fare sli o particolari oc va bene quella asus |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
|
Help PCI M3N78
cippo, vorrei chiederti una cosa su questa motherboard (o comunque chiunque ce l'abbia che mi possa dare una mano).
Hai trovato il fix per la frequenza del bus pci o se è già impostato di default? Perché quello del pci-e c'è ma non so come controllare se il bus pci rimane a frequenza fissa in caso d'overclock per via dell'assenza di una voce di fix del pci sul bios! Ho già messo l'ultimo bios (508) ma non sembra ancora presente! Inoltre ho provato alcuni programmi per vedere la frequenza del bus pci come everest ultimate ma non c'è nessuna voce, oppure setfsb ma non c'è il mio pll (ITE IT8712)! Grazie a chiunque si farà sentire per un consiglio! Ultima modifica di Maxbern : 23-01-2009 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho trovato qualche info sulle caratteristiche d'oc della M3N78 (che ha chipset geforce 8200):
Caratteristiche di Overclock SFS (Stepless Frequency Selection) - HT tuning from 200MHz up to 400MHz at 1MHz increment - Memory tuning from 533MHz up to 1066MHz - PCIe frequency tuning from 100MHz up to 200MHz at 1MHz increment Overclocking Protection: - ASUS C.P.R. (CPU Parameter Recall) Qualcuna di queste voci per caso indica che la frequenza del bus pci è fixata di suo?? Ultima modifica di Maxbern : 23-01-2009 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
tra l'altro ho preso una asus p45 per intel,... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Problema con asus M3n78 pro
Salve a tutti.
Ho comprato questa scheda mettendoci su un Phenom 9650 e 2GB di ram Kingston certificate dalla asus a 1066MHz. Mi è sembrato di capire che con le memorie a 1066 si puo attivare Hyper Trasport 3, cioe se non sbaglio, il bus a 3.2GHz. Però dal bios lo posso mettere al max a 1.8GHz, non sono presenti valori superiori anche se nel libretto della scheda risultano esserci. Il bios l'ho aggiornato alla ultima versione se non sbaglio dovrebbe essere la 603 Qualcuno sa dirmi se è un problema particolare o se ho sbagliato qualosa io P.S. Ho assemblato il pc tutto da solo. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.