|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villaggio Coppola (CE)
|
Overclock->Blue Screen->Blocchi->Morto!
Giorno a tutti!Spero diaver postato nella sezione giusta.Circa tre giorni fà, ho overlockato la mia schedavideo(8600 gt sparkle) e dopo aver chiuso un gioco,è comparsa una schermata blu.Perciò riavvio il PC ma il sistema non parte(ovvero le luci verdi e rosse sonofisse e non si sente nemmeno il bip di boot corretto).Dopo un poaio di tentativi il sistema parte.Decido qui di non overclockare +.Lascio il PC accesso per circa 1 giorno e mezzo ,ovvero fino a quando non lo spengo ieri sera.Qui tutto bene,nessun blocco,il sistema funzionava correttamente,etc..Fino a quando quando provo ad avviarlo stamattina,IL PC ripresenta gli stessi problemi precedenti,ovvero che no nsi avvia più,e ancora non si avvia!Perciò ho provato a togliere la batteria dela scheda madre per far perdere le impostazioni CMOS,ma niente,ho provato a staccare moduli ram e a montarli in ordine diverso,ma niente, ho provato a staccare Hard Disk e Lettori,ma niente,ho provato a staccare la scheda video ,e sembra che il PC parta in quanto si sente un bip(uno semilungo) e la luce rossa del case non rimane più fissa.Perciò pensavo:Ho perso la scheda video?
Grazie per il supporto. PREGO I MODERATORI CHE se ho postato nel luogo sbagliato,di spostarmela nella sezione GIUSTA,grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
hai fritto la sk video...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
e da cosa lo deduci?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se togli la sk video il sistema bippa...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
con l'overclock non si frigge mai nulla... solo se ci dai di overvolt potresti far danni...
Se si è fritta e non hai overvoltato era difettosa. La skeda necessita di alimentazione aggiuntiva ? Se si controlla bene che l'ali regga. La luce rossa sulla mobo si spegne e il pc parte? In genere le luci rosse le mettono sulla vga e stanno accese se l'alimentazione è insufficiente. Mentre sulla mobo mettono un led(in genere verde) che rimane sempre acceso per indicare la presenza di alimentazione. non ti da' bip e si accendono dischi e le spie dei dischi ? Controlla sul libretto della mobo cosa vuol dire (se indicato) il mancato bip. Se hai modo prova con un'altra skeda video... e prova la tua su un'altro pc.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard Ultima modifica di alkio85 : 17-02-2008 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Allora gli hard disk partono,in quanto li sento.Per quanto riguarda se levo la scheda video dalla mobo,la luce rossa DEL CASE(ovvero quella che die il caricamento del PC) per un pò e fissa e poi no nè piu fissa ma dinamica,ed emette un bip.Mentre con la scheda video collegata,il computer non emette nessun BIP e le luci VERDE E ROSSA DEL CASE sono statiche.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.