|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Documento word
Ho bisogno di aiuto, spero di aver azzeccato la sezione giusta...
Il problema è questo: devo inviare ad una persona un file word (23mb) e vorrei fare in modo che questa persona non possa inviarlo ad altre. Vorrei in pratica che il file fosse leggibile solo sul pc della persona alla quale lo invio...è possibile fare questo o è fantainformatica?! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
certo che è pssibile, attraverso chiavi criptate,
il procedimento tecnico possibile è il cd cifrario assimetrico esistono software che producono una coppia di chiavi, una pubblica e una privata chi vuol mandare un documento criptato (quindi tu), deve criptare il documento con la chiave pubblica (che viene fornita precedentemente dal futuro destinatario, quindi il tuo amico), quando arriva il documento al tuo amico, il destinatario e autore della chiave pubblica, x decifrare il documento utilizzerà la propria chiave privata in sostanza, il tuo amico deve dotarsi di un software che generi questa coppia di chiavi, e mandarti la chiave pubblica, pubblica in quanto puo essere utilizzata da chiunque, in quanto ciò che importa è che quello che mandi tu o chiunque altro a lui, sia leggibile solo da lui nn so se è chiaro... io questo l'ho studiato all'univ, quando mi sono dato informatica giuridica, xò so solo questo.....insomma, solo la teoria.....quindi nn saprei fornirti spiegazioni pratiche su quali software sono in grado di fare ciò e come utilizzarli.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
uff speravo che fosse un pò più semplice...! ora vedo cosa riesco a combinare, grazie a tutti e due!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.