Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 13:23   #1
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Iscritto dal: Sep 2004
info su sviluppo di un programma gestionale... help!!!

Salve a tutti, chiedo un consiglio sul costo da sostenere per sviluppare un programma gestionale:

Mi è stato richiesto di sviluppare un database per la gestione del magazzino, anche se le specifiche ancora non mi sono state consegnate, quindi non posso fare una stima precissa del lavoro da svolgere. Comunque in linea di massima il lavoro da fare è il seguente:
Gestione di tutti i prodotti presenti in magazzino, cioè inserire nuovi prodotti, modifcarne le quantità in maniera automatica quando vengono acquistati dal fornitore e scalati quando vengono venduti; possibiltà di modificarne il prezzo o qualunque altra informazione riguardante il prodotto e conseguente eliminazione dal database. La ricerca di un prodotto nel magazzino può avvenire principalemnte in tre modi: parola chiave/tipologia/visualizzazione dell'intero magazzino.
Realizzazione di un portfolio clienti, per la gestione dei clienti stessi, in modo tale che se ordinano dei prodotti, si può ricercare il cliente attraverso questa "rubrica" che inoltre prevede l'inserimento, la cancellazione e la modifica del cliente stesso.
Per ogni cliente sarà previsto un responsabile che sarà il contatto della mia azienda con il cliente, ad esempio quando verrà effettuato un ordine. Tale responsabile potrà essere modificato/eliminato/aggiunto
E' possibile effettuare ordini al fornitore tramite un apposito campo, cioè, si scelgono i prodotti attraverso una scelta che può essere fatta per parola chiave oppure per tipologia e vengono inseriti nel carrello, dopo si può procedere con la registrazione dell'ordine e relativa stampa da inviare tramite fax oppure contattare il fornitore telefonicamente, in quanto nell'ordine verranno riportati tutti i dati del fornitore. Il fornitore può essere aggiunto/modificato/eliminato tramite appositi form.
Emissione di fatture di vendita e registrazione delle fatture di acquisto. In entrambe i casi si agirà sulla tabella magazzino per modificarne le quantità, senza dover passare nuovamente per il magazzino.
Inoltre verranno anche memorizzate le fatture ancora da emettere, cioè quelle che ancora dovranno essere pagate. In ogni caso la fattura sarà contraddistinta da un campo pagato/scaduta/da pagare
Registrazione degli eventuali dipendenti, ognuno con la propria mansione, in modo tale che al momento del login al database, ognuno entra con la propria mansione e potrà quindi svolgere solo il lavoro assegnatogli da un amministratore di sistema.

In linea di massima questo è quello che dovrei realizzare.
Adesso vi chiedo la parte più delicata: economicamente, quanto potrebbe valere il lavoro che dovrei svolgere? Cioè, quanto gli posso chiedere?
Altra cosa, forse più importante: Siccome ancora non solo laureato in informatica, mi chiedeva il cliente se potevo rilasciargli una licenza (più che altro credo che sia per non avere problemi con la finanza). Ma è obbligatoria anche per questi tipi di lavori?
Cmq maggiori informazioni mi potete dare in merito, meglio è

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un pò troppo.
Ciaoooo.
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:17   #2
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Iscritto dal: Sep 2004
up...
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian