|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano Prov.
|
CRITTOGRAFARE UN HARD DISK ESTERNO USB
Ciao a tutti,
ho esigenza di crittografare l'accesso ad un disco esterno in cui sono presenti dati sensibili. Esiste un software (anche a pagamento) che protegga con password l'accesso al disco fisso? Mi serve qualcosa installato sul disco removibile stesso in quanto ho esigenza di spostarlo da pc a pc. Ho provato Truecrypt ma è un sistema troppo elaborato... Grazie mille!
Utenti OK: GENERALE LEE - alibibi - TEO SSJ - CCARERAJR - DONA* - TURF - MAZZONI - `Knives` - lele980 - 1mp3r4t0r - valdisteadsl - stefanocucu - Cab123 - half - fpe - Frattaglia - Caio81 - cippa lippa - carlito81 - altrucks - xblastx - rob-roy - dj-tore - BountyKiller - uazzamerican |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Se lo attacchi sempre agli stessi PC e se hanno tutti almeno WinXP pro, allora puoi usare i certificati e le directory cifrate.
Cifrerai il contenunto delle directory interessate, e i file saranno leggibili solo dall'utente che ha cifrato e da quelli ai quali e' stato dato il privilegio. Se perdi l'hard disk e' molto improbabile che qualcuno riesca a leggerne il contenuto. Con questa soluzione se devi poter leggere i dati da PC diversi invece dovrai portarti dietro il certificato, ovviamente non sull'hard disk stesso, altrimenti chiunque potrebbe usarlo. Il certificato potresti usarlo su una chiavetta USB. Altre soluzioni sono come quella che hai sperimentato, poco piu' belle di uno Zip con password, e prevedono tutte l'installazione di un sofware sulla macchina. Ci sono chiavette USB con cifratura integrata, anche molto carine e discretamente grosse (4GB)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Non so se possa fare al caso tuo, ma dai un'occhiata a questa utility:
http://www.snapfiles.com/features/fo...801-492496.php
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.