Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2008, 05:46   #1
spadatrap
Member

L'Avatar di spadatrap

Iscritto dal: Jun 2006
ma che cazzo è sta m**da!?

peggior sistema operativo della storia: windows vista
ho installato alchool 120% e mi si è inchiodato mezzo mondo..non parte nemmeno in modalità provvisoria a quel punto ho preso la decisione definitiva:
installare xp
ricomincio d'accapo: ho un soni vaio VGN-fz18e
vorrei installare il buon vecchio xp, che se ben settato gira da paura!!
problemi:
-il computer dispone del sistema Centrino duo, c'è per caso una versione particolare di xp da installare?
-dove posso trovare i driver adatti dato che la soni non li fornisce per xp?
(so che sarebbe + semplice utilizzare linux ma io ho bisogno di windows xp: alcune utility, per me vitali, purtroppo esistono solo per i sistemi microsoft)

sono praticamente fermo e se non sistemo il pc entro pochi giorni sono nella cacca AIUTATEMI!!
grazie da ora
spadatrap è offline  
Old 12-02-2008, 05:54   #2
dovella

Quote:
Originariamente inviato da spadatrap Guarda i messaggi
ho installato alchool 120% e mi si è inchiodato mezzo mondo..non parte nemmeno in modalità provvisoria a quel punto ho preso la decisione definitiva:
installare xp
problemi:
-il computer dispone del sistema Centrino duo, c'è per caso una versione particolare di xp da installare?
(so che sarebbe + semplice utilizzare linux ma io ho bisogno di windows xp: alcune utility, per me vitali, purtroppo esistono solo per i sistemi microsoft)

sono praticamente fermo e se non sistemo il pc entro pochi giorni sono nella cacca AIUTATEMI!!
grazie da ora
Se ne è parlato almeno 12 milioni di volte, le vecchie versioni di alchool non sono compatibili con Vista,
devi usare l'ultima versione disponibile dal sito .
tenta un ripristino sennò reistalla, e prima di usare software vecchi assicurati della compatibilità

Old 12-02-2008, 06:29   #3
spadatrap
Member

L'Avatar di spadatrap

Iscritto dal: Jun 2006
immagino che ne avrete parlato milioni di volte...purtroppo è la prima volta che mi capita, non è che seguo giorno e notte cosa succede sul forum!
in ogni caso io intendevo installare xp perchè vista mi fa cagare sotto tutti i punti di vista...e non ho nemmeno voglia di stare lì ad imparare un sistema operativo tanto insulso da sucarti metà delle risorse di un computer cazzuto come questo che ho preso
potete aiutarmi?
lo sapevo che sarei incappato nei soliti insulti...ma cazzo!!
ma se fossi così bravo e informato pensi che verrei a chiedere qui come si fa questo o quest'altro?
già mi girano le palle perchè il pc è della ditta ed è pieno di documenti importanti che andranno persi
vorrei solo un sistema operativo su cui già so lavorare...non uno su cui installi una roba e ti va tutto a puttane...
quando mai s'è visto che installi un programma e si blocca il computer nella sua totalità senza nemmeno darti la possibilità di partire in modalità provvisoria?
pd
cmq sto recuperando i dati con get data back (mitico programma)
il mio problema resta il ripristino del sistema operativo con i driver adeguati

grazie e scusate per lo sclero

ps: se può essere utile aggiungo le caratteristiche dettagliate del computer prese dal sito della sony

Sistema operativo
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium autentico
Architettura
Piattaforma Processore Intel® Centrino® Duo
Chipset Chipset Mobile Intel® 965PM Express
Sezione CPU
Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Produttore microprocessore Intel®
Velocità microprocessore (GHz) 1,8
Cache L2 (KB) 2048 di Advanced Smart Cache
Bus Frontside (MHz) 800
Numero di core 2
Memoria
Velocità memoria (MHz) 667
Tipo di memoria DDR2 SDRAM (2 x 512 MB)
Massimo memoria (MB) 2.048
Dimensioni memoria (MB) 1024
Unità
Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM
Capacità unità disco rigido (GB) 160
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
Alloggiamento unità ottica Integrato
Tipo disco rigido Serial ATA
Velocità unità
Scrittura CD-R 24x, CD-RW 16x, DVD-R DL 4x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 4x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x
Lettura CD 24x, CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD 8x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x
Schermo
Tipo di schermo Schermo a cristalli liquidi X-black
Dimensioni diagonale (pollici) 15,4
Formato risoluzione 1280 x 800
Tipo risoluzione WXGA
Grafica
Nome completo scheda grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT
Produttore NVIDIA
Commenti 319 MB di memoria grafica totale disponibile
Interfacce
i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps 1
Ingresso c.c. 1
Slot per Memory Stick™ 1
Tipo slot per Memory Stick™ Memory Stick™ Std / Duo, Memory Stick™ PRO Std / Duo, trasferimento dati ad alta velocità
Presa microfono 1
Porta diretta RJ-11 (modem) 1
Porta diretta RJ-45 (rete) 1
Velocità USB Alta/massima/bassa
Porta USB (quantità) 3
Versione USB 2
Tipo connettore USB A
Connettore VGA per schermo 1
Uscita audio 1
Tipo slot per Express Card 34 mm
Tipi uscite audio Presa cuffie stereo/diffusori
Slot per Express Card 1
Slot per scheda SD 1
Uscita TV 2
Tipo di uscita TV S-Video + HDMI 1.2 con supporto HDCP
Connettività
Modem integrato V92/V.90
Wireless LAN integrata SÌ
Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps) 54
Portata Wireless LAN (m) massima 100
Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g
Rete Ethernet 100 BASE-TX/10 BASE-T
Multimedia
Compatibile audio ad alta definizione Intel® SÌ
3D Surround SÌ
Diffusori stereo incorporati SÌ
Compatibile con Windows Sound System SÌ
Suoni realistici SÌ
Fotocamera incorporata
Fotocamera digitale incorporata Motion Eye SÌ
Frame per secondo 30
Sensore immagini (megapixel) 0,3
Funzione immagini in movimento SÌ
Risoluzione massima immagini in movimento (pixel) VGA (640 x 480)
Sezione tastiera
Touch Pad 1
Caratteristiche
Pulsanti speciali Pulsante di accensione, interruttore Wireless, tasti di scelta rapida (S1), pulsanti AV
Risoluzione automatica Plug & Display
Lucchetto Kensington SÌ
Microfono incorporato SÌ
Software
Audio SonicStageCP 4.2, SonicStage Mastering Studio 2.3
Video e TV Adobe® Premiere® Elements 3, VAIO Edit components, VAIO Photo & Video Suite®, WinDVD® 8.0 per VAIO
Photo Adobe® Photoshop® Elements 5, Google Picasa
Masterizzazione CD-DVD Easy Media creator 9, Click to DVD® 2.6
Applicazioni aziendali Adobe® Reader® 8.0, Adobe® Standard 8, Microsoft Works 8.5, Microsoft Office 2007 (versione demo con 60 giorni di prova)
Protezione e altro Norton Internet Security™ 2007 (con 90 gg. di aggiornamenti antivirus gratis), utilità ripristino unità disco rigido (partizione nascosta) VAIO Recovery Utility 2.6, Skype, pacchetto software Google
Accessori in dotazione
Adattatore c.a. SÌ
Batteria SÌ
Cavo di alimentazione SÌ
Dimensioni
Profondità unità base (mm) 254,4
Altezza unità base (min - max in mm) 24,9-34,5
Larghezza unità base (mm) 355,8
Peso con batteria fornita e unità fornita (kg) 2,7
Batteria
Battery Type Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS8)

Ultima modifica di spadatrap : 12-02-2008 alle 06:35.
spadatrap è offline  
Old 12-02-2008, 06:38   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,la mia opinione personale è che vista va prima usato e poi si può dire che fa schifo,a parte cio veniamo al punto.
Tu vuoi reinstallare xp,benissimo,devi per prima cosa trovare i driver sata per il tuo chipset da integrare nel cd di xp con nlite,dopodichè potrai installare xp senza problemi,poi dovrai logicamente cercare e scaricare i vari driver del tuo note dai vari siti dei produttori (lan,audio etc.)
È un po' macchinoso ma funziona e,purtroppo,è l'unica maniera per poter reinstallare xp visto che le case produttrici non rilasciano i driver.
Buon lavoro.
cajenna è offline  
Old 12-02-2008, 08:20   #5
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
installare xp
problemi:

grazie da ora
hai provato con F8 o F10?
p.s. perchè installi le cazzate di programmi nel pc del lavoro?
rokis è offline  
Old 12-02-2008, 08:27   #6
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
L'utente è sempre la prima causa per la quale un pc non funziona.

Dai va là, mettiti xp e muori in pace. Sempre se riesci a trovare i driver
Old 12-02-2008, 09:20   #7
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
...in ogni caso io intendevo installare xp perchè vista mi fa cagare sotto tutti i punti di vista...e non ho nemmeno voglia di stare lì ad imparare un sistema operativo tanto insulso da sucarti metà delle risorse di un computer cazzuto come questo che ho preso
potete aiutarmi?
..non per deluderti eh.. ..ma il mio si può considerare ed inizia ad essere il minino di un notebook kazzuto.. mica il tuo

apparte gli scherzi .. alchool 120% ultima vesione (a dir la verità anche la penultima) non ha problemi con VISTA, nemmeno in versione 64 bit.

..per quanto riguarda il downgrade a XP, ha un senso se hai e devi usare dei programmi vecchi che non girano su VISTA e ovviamente non intendi spedere soldi per aggiornare tali programmi.
Il downgrade a XP come sai non è supportato ufficialmente dal produttore, ma nel thread apposito del modello, sono state approntate procedure, driver e link per tale operazione.. con risultati ottimi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987

Enjoy
caliaasdadsmeri è offline  
Old 12-02-2008, 09:37   #8
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
immagino che alcohol 120% sia assolutamente necessario per il tuo lavoro... perchè altrimenti se fossi il tuo sistemista ti chiuderei le dita nel notebook...
Old 12-02-2008, 09:56   #9
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
immagino che ne avrete parlato milioni di volte...purtroppo è la prima volta che mi capita, non è che seguo giorno e notte cosa succede sul forum!
in ogni caso io intendevo installare xp perchè vista mi fa cagare sotto tutti i punti di vista...e non ho nemmeno voglia di stare lì ad imparare un sistema operativo tanto insulso da sucarti metà delle risorse di un computer cazzuto come questo che ho preso
potete aiutarmi?
lo sapevo che sarei incappato nei soliti insulti...ma cazzo!!
A me sembra che quello che spara insulti sei tu.

Sei tu che ti sei preso un portatile con vista e adesso pedali

Se vuoi installare XP vai nella sezione XP, no?

Ciao
Old 12-02-2008, 10:20   #10
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Più che altro il linguaggio e l'atteggiamento dell'amico fa venir voglia di leggerlo come di prendere un calcio in faccia!
Collision è offline  
Old 12-02-2008, 10:33   #11
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
L'utente è sempre la prima causa per la quale un pc non funziona.

Dai va là, mettiti xp e muori in pace. Sempre se riesci a trovare i driver
e per questo deve ringraziare le politiche stile mafioso di microsoft che IMPONE per forza l'adozione di suoi so.

Se solo i produttori di notebook si ribellassero a ste politiche insulse...

Old 12-02-2008, 10:34   #12
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
A me sembra che quello che spara insulti sei tu.

Sei tu che ti sei preso un portatile con vista e adesso pedali

Se vuoi installare XP vai nella sezione XP, no?

Ciao
come se avesse ampie scelte no???
Ms si sta tirando zappate da paura....menomale però

Old 12-02-2008, 10:35   #13
Ferdy78

Quote:
installare xp
problemi:

grazie da ora
Usa una macchina virtuale, vista lo lasci li e tu usi xp su macchina virtuale, comodo, pratico, rapido

Old 12-02-2008, 11:18   #14
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Mi rivolgo all'autore di questo nuovo post: ma ti pare educato e da persone competenti mettere come titolo "Ma cazzo è sta merda!"? Evidentemente non sei ne l'uno e ne l'altro. Ma se capita che qualcuno nei motori di ricerca trova questa discussione, cosa pensa? Che questo è un forum da quattro soldi! E invece qui si trovano persone molto competenti!
Mi rivolgo anche agli amministratori di controllare meglio! Grazie

PS. Cosa ti sei comprato a fare un nuovo notebook centrino duo per utilizzarlo con XP? Mah! Sbatti la testa i primi momenti con Vista come abbiamo fatto tutti noi di questo forum, e forse comincerai a capire che tra i due SO ci sta un'abisso nelle gestione delle risorse. Provaci prima per qualche mese e poi spari sentenze (possibilmente educate e pacate!!)
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline  
Old 12-02-2008, 11:32   #15
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
installare xp
problemi:

grazie da ora

tralasciando le offese... se vuoi installare xp perchè chiedi nella sezione di vista?
fabrylama è offline  
Old 12-02-2008, 11:50   #16
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
..su, su ragazzi.. non siate troppo intolleranti.. un po' di senso dell'humor

.. a me l'unica cosa che non mi và giù di sparatrap è che lui ritiene di avere un notebook cazzuto!
caliaasdadsmeri è offline  
Old 12-02-2008, 11:53   #17
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..su, su ragazzi.. non siate troppo intolleranti.. un po' di senso dell'humor

.. a me l'unica cosa che non mi và giù di sparatrap è che lui ritiene di avere un notebook cazzuto!
Se quello è cazzuto, il mio è bicazzo
Old 12-02-2008, 12:05   #18
Ikari_86
Senior Member

L'Avatar di Ikari_86

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
potete aiutarmi?
crea un cd di xp con i driver sata intergati, avvia da cd e formatta la partizione di vista (non la partizione di ripristino, quella lasciala lì)
e installa xp... non mi sembra difficile!
Ikari_86 è offline  
Old 12-02-2008, 12:11   #19
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
il mio commento è totalmente OT ma non ho potuto fare a meno di notare che hai commentato m**da e non cazzo....
astorcas è offline  
Old 12-02-2008, 12:16   #20
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
installare xp
problemi:

grazie da ora
prova a reinstallare vista e a lasciarlo macinare per almeno una settimana, poi dicci come gira, ok?
e comunque lo sanno anche i muri che alcohol fa a botte con vista
Spoiler:
e smettete di spalare mer*a su vista solo perchè lo installate (o ve lo trovate già installato e pieno di mer*a), sentite l'hd che frulla e subito rimettete xp!!
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian