|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma che cazzo è sta m**da!?
peggior sistema operativo della storia: windows vista
ho installato alchool 120% e mi si è inchiodato mezzo mondo..non parte nemmeno in modalità provvisoria a quel punto ho preso la decisione definitiva: installare xp ricomincio d'accapo: ho un soni vaio VGN-fz18e vorrei installare il buon vecchio xp, che se ben settato gira da paura!! problemi: -il computer dispone del sistema Centrino duo, c'è per caso una versione particolare di xp da installare? -dove posso trovare i driver adatti dato che la soni non li fornisce per xp? (so che sarebbe + semplice utilizzare linux ma io ho bisogno di windows xp: alcune utility, per me vitali, purtroppo esistono solo per i sistemi microsoft) sono praticamente fermo e se non sistemo il pc entro pochi giorni sono nella cacca AIUTATEMI!! grazie da ora |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
devi usare l'ultima versione disponibile dal sito . tenta un ripristino sennò reistalla, e prima di usare software vecchi assicurati della compatibilità |
|
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
immagino che ne avrete parlato milioni di volte...purtroppo è la prima volta che mi capita, non è che seguo giorno e notte cosa succede sul forum!
in ogni caso io intendevo installare xp perchè vista mi fa cagare sotto tutti i punti di vista...e non ho nemmeno voglia di stare lì ad imparare un sistema operativo tanto insulso da sucarti metà delle risorse di un computer cazzuto come questo che ho preso potete aiutarmi? lo sapevo che sarei incappato nei soliti insulti...ma cazzo!! ma se fossi così bravo e informato pensi che verrei a chiedere qui come si fa questo o quest'altro? già mi girano le palle perchè il pc è della ditta ed è pieno di documenti importanti che andranno persi vorrei solo un sistema operativo su cui già so lavorare...non uno su cui installi una roba e ti va tutto a puttane... quando mai s'è visto che installi un programma e si blocca il computer nella sua totalità senza nemmeno darti la possibilità di partire in modalità provvisoria? pd cmq sto recuperando i dati con get data back (mitico programma) il mio problema resta il ripristino del sistema operativo con i driver adeguati grazie e scusate per lo sclero ps: se può essere utile aggiungo le caratteristiche dettagliate del computer prese dal sito della sony Sistema operativo Sistema operativo Windows Vista® Home Premium autentico Architettura Piattaforma Processore Intel® Centrino® Duo Chipset Chipset Mobile Intel® 965PM Express Sezione CPU Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep® Produttore microprocessore Intel® Velocità microprocessore (GHz) 1,8 Cache L2 (KB) 2048 di Advanced Smart Cache Bus Frontside (MHz) 800 Numero di core 2 Memoria Velocità memoria (MHz) 667 Tipo di memoria DDR2 SDRAM (2 x 512 MB) Massimo memoria (MB) 2.048 Dimensioni memoria (MB) 1024 Unità Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM Capacità unità disco rigido (GB) 160 Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400 Alloggiamento unità ottica Integrato Tipo disco rigido Serial ATA Velocità unità Scrittura CD-R 24x, CD-RW 16x, DVD-R DL 4x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 4x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x Lettura CD 24x, CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD 8x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x Schermo Tipo di schermo Schermo a cristalli liquidi X-black Dimensioni diagonale (pollici) 15,4 Formato risoluzione 1280 x 800 Tipo risoluzione WXGA Grafica Nome completo scheda grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT Produttore NVIDIA Commenti 319 MB di memoria grafica totale disponibile Interfacce i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps 1 Ingresso c.c. 1 Slot per Memory Stick™ 1 Tipo slot per Memory Stick™ Memory Stick™ Std / Duo, Memory Stick™ PRO Std / Duo, trasferimento dati ad alta velocità Presa microfono 1 Porta diretta RJ-11 (modem) 1 Porta diretta RJ-45 (rete) 1 Velocità USB Alta/massima/bassa Porta USB (quantità) 3 Versione USB 2 Tipo connettore USB A Connettore VGA per schermo 1 Uscita audio 1 Tipo slot per Express Card 34 mm Tipi uscite audio Presa cuffie stereo/diffusori Slot per Express Card 1 Slot per scheda SD 1 Uscita TV 2 Tipo di uscita TV S-Video + HDMI 1.2 con supporto HDCP Connettività Modem integrato V92/V.90 Wireless LAN integrata SÌ Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps) 54 Portata Wireless LAN (m) massima 100 Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g Rete Ethernet 100 BASE-TX/10 BASE-T Multimedia Compatibile audio ad alta definizione Intel® SÌ 3D Surround SÌ Diffusori stereo incorporati SÌ Compatibile con Windows Sound System SÌ Suoni realistici SÌ Fotocamera incorporata Fotocamera digitale incorporata Motion Eye SÌ Frame per secondo 30 Sensore immagini (megapixel) 0,3 Funzione immagini in movimento SÌ Risoluzione massima immagini in movimento (pixel) VGA (640 x 480) Sezione tastiera Touch Pad 1 Caratteristiche Pulsanti speciali Pulsante di accensione, interruttore Wireless, tasti di scelta rapida (S1), pulsanti AV Risoluzione automatica Plug & Display Lucchetto Kensington SÌ Microfono incorporato SÌ Software Audio SonicStageCP 4.2, SonicStage Mastering Studio 2.3 Video e TV Adobe® Premiere® Elements 3, VAIO Edit components, VAIO Photo & Video Suite®, WinDVD® 8.0 per VAIO Photo Adobe® Photoshop® Elements 5, Google Picasa Masterizzazione CD-DVD Easy Media creator 9, Click to DVD® 2.6 Applicazioni aziendali Adobe® Reader® 8.0, Adobe® Standard 8, Microsoft Works 8.5, Microsoft Office 2007 (versione demo con 60 giorni di prova) Protezione e altro Norton Internet Security™ 2007 (con 90 gg. di aggiornamenti antivirus gratis), utilità ripristino unità disco rigido (partizione nascosta) VAIO Recovery Utility 2.6, Skype, pacchetto software Google Accessori in dotazione Adattatore c.a. SÌ Batteria SÌ Cavo di alimentazione SÌ Dimensioni Profondità unità base (mm) 254,4 Altezza unità base (min - max in mm) 24,9-34,5 Larghezza unità base (mm) 355,8 Peso con batteria fornita e unità fornita (kg) 2,7 Batteria Battery Type Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS8) Ultima modifica di spadatrap : 12-02-2008 alle 06:35. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,la mia opinione personale è che vista va prima usato e poi si può dire che fa schifo,a parte cio veniamo al punto.
Tu vuoi reinstallare xp,benissimo,devi per prima cosa trovare i driver sata per il tuo chipset da integrare nel cd di xp con nlite,dopodichè potrai installare xp senza problemi,poi dovrai logicamente cercare e scaricare i vari driver del tuo note dai vari siti dei produttori (lan,audio etc.) È un po' macchinoso ma funziona e,purtroppo,è l'unica maniera per poter reinstallare xp visto che le case produttrici non rilasciano i driver. Buon lavoro. ![]()
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
p.s. perchè installi le cazzate di programmi nel pc del lavoro? |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
L'utente è sempre la prima causa per la quale un pc non funziona.
![]() Dai va là, mettiti xp e muori in pace. Sempre se riesci a trovare i driver ![]()
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() apparte gli scherzi ![]() ..per quanto riguarda il downgrade a XP, ha un senso se hai e devi usare dei programmi vecchi che non girano su VISTA e ovviamente non intendi spedere soldi per aggiornare tali programmi. Il downgrade a XP come sai non è supportato ufficialmente dal produttore, ma nel thread apposito del modello, sono state approntate procedure, driver e link per tale operazione.. con risultati ottimi ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987 Enjoy ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
immagino che alcohol 120% sia assolutamente necessario per il tuo lavoro... perchè altrimenti se fossi il tuo sistemista ti chiuderei le dita nel notebook...
![]()
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Sei tu che ti sei preso un portatile con vista e adesso pedali ![]() Se vuoi installare XP vai nella sezione XP, no? Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Più che altro il linguaggio e l'atteggiamento dell'amico fa venir voglia di leggerlo come di prendere un calcio in faccia!
|
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Se solo i produttori di notebook si ribellassero a ste politiche insulse... |
|
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Ms si sta tirando zappate da paura....menomale però ![]() |
|
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Mi rivolgo all'autore di questo nuovo post: ma ti pare educato e da persone competenti mettere come titolo "Ma cazzo è sta merda!"? Evidentemente non sei ne l'uno e ne l'altro. Ma se capita che qualcuno nei motori di ricerca trova questa discussione, cosa pensa? Che questo è un forum da quattro soldi! E invece qui si trovano persone molto competenti!
Mi rivolgo anche agli amministratori di controllare meglio! Grazie PS. Cosa ti sei comprato a fare un nuovo notebook centrino duo per utilizzarlo con XP? Mah! Sbatti la testa i primi momenti con Vista come abbiamo fatto tutti noi di questo forum, e forse comincerai a capire che tra i due SO ci sta un'abisso nelle gestione delle risorse. Provaci prima per qualche mese e poi spari sentenze (possibilmente educate e pacate!!)
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
tralasciando le offese... se vuoi installare xp perchè chiedi nella sezione di vista? |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
..su, su ragazzi.. non siate troppo intolleranti.. un po' di senso dell'humor
![]() .. a me l'unica cosa che non mi và giù di sparatrap è che lui ritiene di avere un notebook cazzuto! ![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
il mio commento è totalmente OT ma non ho potuto fare a meno di notare che hai commentato m**da e non cazzo....
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() e comunque lo sanno anche i muri che alcohol fa a botte con vista ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.