Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 19:10   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Foto Pseudo-3D

Vi ci siete mai cimentati? Si tratta di lavorare con PS su soggetti "predisposti", ossia che "staccano" già di loro.
Ecco il mio primo tentativo; cliccare per ingrandire, e poi seguire il link verso il gruppo flickr creato apposta per la tecnica, e dove trovate centinaia di esempi.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 21:53   #2
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Ciao, premetto che sono uno strenuo sostenitore nel differenziare il forum tra foto elaborate e non, ma in questo caso posso sinceramente complimentarmi con te, per lo scatto e la tua post produzione . Complimenti per il bimbo. Unico appunto, vedo tutto molto soft, sfocato, voluto o casuale?.
Old 09-02-2008, 23:22   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Ciao, premetto che sono uno strenuo sostenitore nel differenziare il forum tra foto elaborate e non, ma in questo caso posso sinceramente complimentarmi con te, per lo scatto e la tua post produzione . Complimenti per il bimbo. Unico appunto, vedo tutto molto soft, sfocato, voluto o casuale?.
Ciao, ti ringrazio.
In genere non faccio elaborazioni, se non pochi controlli sui livelli.
In questo caso ho voluto, prima di tutto, ottenere l'effetto soft e con poca gamma dinamica tipico delle stampe dei primi anni '70, perchè volevo confrontare mio figlio con una analoga foto che mi ritrae, 36 anni fa.

Purtroppo l'originale è fuori fuoco perchè.... non l'ho scattata io... ma ho dato la macchina a mia moglie chiedendogli di inquadrare al meglio e scattare qualche raffica... questa è la migliore... ho detto tutto

Ciao.

LuVi
Old 11-02-2008, 06:46   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Up
Old 11-02-2008, 07:09   #5
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
oddio il bimbo esce dalla foto...
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:55   #6
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Ecco un secondo tentativo, su un soggetto veramente adatto.
Tibi, cavalcata da mia sorella Barbara, Parco della Caffarella, Roma, sabato scorso.

LuVi
Old 12-02-2008, 13:03   #7
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Interessante questo effetto, belle anche le scene ritratte, in particolare la seconda col cavallo che attraversa la cornice, molto 3D, unica nota toglierei l'ombra sulle zampe anteriori o la migliorerei, sfumandola e allungandola un pò.
Old 12-02-2008, 13:07   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Interessante questo effetto, belle anche le scene ritratte, in particolare la seconda col cavallo che attraversa la cornice, molto 3D, unica nota toglierei l'ombra sulle zampe anteriori o la migliorerei, sfumandola e allungandola un pò.
Con le ombre sono un po incapace... le butto la un po così....
Questa volta ci ho messo una mezzoretta, ed è venuto un po meglio
Mi piacerebbe ora, provare qualcosa di meno lineare per le cornici, qualche texture, o qualche altra immagine, ma ci vuole tempo per scontornare...

LuVi
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian