|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Preparazione H efficace contro le borse sotto gli occhi?
Eccomi ancora.
![]() Cercavo in rete dei rimedi poco costosi sulle borse, sia naturali che farmacologici, e si parla molto bene della famigerata formula contro le emorroidi: la Preparazione H che, stando alle testimonianze, sembrerebbe davvero formidabile, talmente efficace che la userebbero (il condizionale è d'obbligo quando si leggono notizie in rete come sapete) anche nel mondo della moda e dello spettacolo in generale, e sebbene non risolva il problema definitivamente (come invece si ottiene con la blefaroplastica), lo attenua quasi a farlo sparire! Io sto molte ore davanti al pc, sia per lavoro studio che per gioco, e molte volte al mattino mi sveglio con delle belle borse e sebbene si attenuino nel corso della mattinata, un pò rimangono. La domanda è: è vera questa cosa sulla Preparazione H? Se si, come può una formula mirata a eliminare le emorroidi, agire sulle borse? E visto che sono straignorante in materia, passo la parola a medici/studenti ed esperti di questo forum. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non sò...di certo non è il suo uso principale
![]() però potrebbe fare da vasocostrittore e ridurre le occhiaie Ultima modifica di killercode : 15-02-2008 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dipende dalla faccia
![]()
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() http://www.google.it/search?hl=it&q=...gle&meta=&aq=f |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ah si! si chiama... catena di S anatonio
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 15-02-2008 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a "occhio" sembrerebbe una leggenda metropolitana nata per scherzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
in teoria come cosa non è proprio sballata! ![]() potrebbe funzionare! ma quanto costa, felino??? se costa poco, comprala e provala! magari funziona davvero! mica ci vuole la prescrizione....
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
L'ho pagata 6,20€, vorrei provarla ma se poi mi fa male? Non è che i suoi principi attivi fossero troppo "forti" per una parte così debole come il contorno degli occhi? Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Secondo me è una cazzata usare quel prodotto per le emorroidi sul viso, soprattutto in una zona come il contorno occhi che è molto delicata: Guarda qui: http://www.medicinelab.net/farmaci/preparazione-h.htm Se fosse attendibile, ma visto che l'hai comprata puoi verificare anche tu leggendo fra gli eccipienti: C è la clorexidina digluconato che è un antimicrobico (antisettico) che potrebbe darti non pochi problemi a livello dell'occhio e della cornea in particolare; http://www.guidausofarmaci.it/pag1802.htm comunque sia se non ci fosse tra gli eccipienti per una successiva revisione della composizione farmaceutica e quindi del foglietto illustrativo, ci sarebbe l'olio di timo (che contiene timolo) che andrebbe comunque a farti lacrimare abbastanza. Se ormai l'hai comprata, usala per l'indicazione per cui è stata prodotta, se ne avrai la necessità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che dici è assolutamente vero, ma lui mica deve metterlo sulla cornea! secondo me, se sta MOLTO attento ad applicarlo, può pure provarci! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Alla fine cazzi suoi, faccia quello che vuole fare! Il mio parere è questo: non mi metterei qualcosa pensata per il buco del culo nella faccia, FORSE neanche se era a base di un vasoprotettore tipo escina (che secondo me andrebbe bene per quello che il nostro amico andava fare, ma che essendo una saponina gli farebbe anche questa irritazione a contatto con gli occhi), o a base di lidocaina come molti preparati per quel tipo di patologia! Inoltre queste preparazioni e unguenti, sono molto dense, hanno molta lanolina-vasellina, risultato gli viene una "pastazza" che a contatto con la cute del viso è sgradevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sisisi, lo so! ma la cosa è così curiosa e strana! ![]() qualcuno provi, vi prego!!!!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Città: anzio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
curiosa questa cosa, l'ho sentita dire in un film che ho visto di recente (Tortilla Soup) e in quel contesto sembrava che funzionasse...io però non ci proverei...
![]() ![]()