|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aiuto con programmazione in C
Salve a tutti... sono un principiante alle prese con la programmazione C per superare il corso di informatica 1 di ingegneria elettrica. Ho qualche problema a lavorare con i file... riporto la mia soluzione non funzionante di questo esercizietto :
- Leggere da due file una serie caratteri (il cui numero si suppone noto), salvarli in due array, e salvare in un terzo file tutte le possibili coppie di caratteri che contengono almeno una vocale. #include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <windows.h> #include <string.h> int main() { FILE *f; char v[10]; char w[10]; int i; int j; if((f = fopen("file1.txt","r")) == NULL) { printf("\n\n\nERRORE DI APERTURA FILE!!!\n"); exit(1); } fscanf(f, "%s", v); printf("contenuto del file \n %s", v); fclose(f); printf("\nFile chiuso.\n"); if((f = fopen("file2.txt","r")) == NULL) { printf("\n\n\nERRORE DI APERTURA FILE!!!\n"); exit(1); } fgets(w,10,f); printf("contenuto del file \n %s", w); fclose(f); printf("\nFile chiuso. Ecco i risultati:\n"); if((f = fopen("file3.txt","w")) == NULL) { printf("\n\n\nERRORE DI APERTURA FILE!!!\n"); exit(1); } for(i = 0; i < 10; i++) for(j = 0; j < 10; j++) { if ((v[i] == 'a' || w[j]) == 'a' ){ fprintf (f,"%c %c ", v[i], w[j]); printf ("%c %c ", v[i], w[j]); } else if ((v[i] == 'e' || w[j]) == 'e' ){ fprintf (f,"%c %c ", v[i], w[j]); printf ("%c %c ", v[i], w[j]); } else if ((v[i] == 'i' || w[j]) == 'i' ){ fprintf (f,"%c %c ", v[i], w[j]); printf ("%c %c ", v[i], w[j]); } else if ((v[i] == 'o' || w[j]) == 'o' ){ fprintf (f,"%c %c ", v[i], w[j]); printf ("%c %c", v[i],w[j]); } else if ((v[i] == 'u' || w[j]) == 'u' ){ fprintf (f,"%c %c ", v[i], w[j]); printf ("%c %c ", v[i],w[j]); } } fclose(f); return 0; } Qualcuno sa dirmi perchè nel terzo file non mi scrive mai niente nonostante abbia salvato nei file 1 e 2 tutte vocali? Grazie mille !! ^^ Ultima modifica di pulsenergy : 11-02-2008 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
thread chiuso
| V |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.