|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
|
hd esterno: impossibile accedere!
Possiedo un hd esterno usb da 320 GB al quale dall'altro ieri non riesco più ad accedere: il sistema dice che non trova la directory o che la stessa è danneggiata.
In xp: sono andato in risorse del computer->gestione->gestione disco e ho visto che (per fortuna!) il disco viene ancora visto, ma mi sono accorto che il sistema non vede il file system: dovrebbe riportare NTFS, invece non scrive alcunchè. Inoltre, lo stato è "integro" e la % disponibile è 100%, il che è assurdo in quanto ho su una paccata di dati. Dunque cos'è successo? Come fare a recuperare i miei dati? ![]() ![]() ![]() ![]()
Acquisti + da: Kaesar, Bravonera2, Billyam, Kondorelli, albert78, gtv3000, Black_Nexus_500, gisampi, vale69, westminzer Vendite + a: spinaspina88 Ultima modifica di enzo12345 : 10-04-2008 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
|
Pardòn e grazie Angelus per il prezioso link.
Ho lanciato testdisk ma il problema è ben lungi dall'essere risolto: dopo circa 3 ore e mezza di scansione mi dice "filesystem seems damaged". Tante grazie, non ci ero arrivato! Ma come faccio a recuperare il filesystem senza perdere i dati? Le opzioni che mi mostra sono: A add partition, L load backup, T change type, P list files (questo è appunto il comando che mi ha restituito il msg suddetto), Enter to continue. Quale scelta devo fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.