Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 12:01   #1
cco
Junior Member

L'Avatar di cco

Iscritto dal: Feb 2008
Sistema per editing/campianamento -CONFRONTI&CONSIGLI-

Mi sto allestendo un sistema "audio/video" economico (CPU Intel Core 2 Duo 2,2GHz, 2Gb di RAM, Asus Geforce EN8200GS 256Mb).
Per la scheda di campionamento sono molto conteso (prima avevo una Radeo VIVO...), le candidate sono:

Pinnacle 700-PCI (è la più costosa, ma non so se mi permette lo sgravio del processore con una codifica autonoma in RaelTime). Ha anche un telo per il colore alpha ed una risoluzione max di campionamento di 1440 x 1080!

Canopus Let's EDIT RT (supporta RealTime), IN&OUT: DV/analog ma non so la risoluzione max

Pinnacle 500-PCI (non so se mi permette lo sgravio del processore con una codifica autonoma in RaelTime) IN: DV/analog, risoluzione max 720 x 576

Hauppauge WinTV PVR 150 MCE (supporta RealTime), ha tuner TV&Radio risoluzione max 720x576 IN: analog

Qualcuno conosce queste schede?
Cosa mi consigliate come miglior rapporto qualità prezzo?Ed in assoluto, cosa scelgo?
Con il mio processore la codifica autonoma in RealTime mi serve davvero?
Qualche altro consiglio??
cco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:48   #2
arghideutis
Senior Member

L'Avatar di arghideutis

Iscritto dal: May 2004
Città: verona
ma devi acquisire da una fonte analogica o, ad esempio, da una videocamera digitale?
Old 08-02-2008, 09:18   #3
cco
Junior Member

L'Avatar di cco

Sostanzialmente da analogico (TV, VCR..ed ho una "vecchia" VideoHi8) ma la mia ragazza ha una DV e quindi....vorrei lasciarmi aperta anche questa possibilità

Mi trovavo abbastanza bene con la Radeon VIVO, ma mi è morto il PC e dovendo cambiare praticamente tutto...volevo aggiornare anche la scheda video e quindi il campionamento diventerebbe solo un piacevole ricordo
Old 09-02-2008, 12:36   #4
cco
Junior Member

L'Avatar di cco

Ok..diciamo che sarei orientato su una delle due Pinnacle (me ne hanno parlato molto bene...soprattutto riguardo alla compatibilità con il software di editing...)

Tra la 700 (€180,00) e la 500 (€100,00), oltre agli 80€ ci passa, a quanto mi è dato capire, solo la differente risoluzione max (per la prima si arriva sino a 1440 x 1080). Domanda:

Ne vale la pena?Voglio dire c'è effettivamente un miglioramento qualitativo percepibile anche riversando poi l'edit su DVD? (approposito qual'è la sua risoluzione?!).

Ma poi, sono veramente così buone ste Pinnacle? Può mai essere che alternative sulla stessa fascia di prezzo non ce ne siano??

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian