Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 21:48   #1
nicolap
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problema ASUS AX1650 Pro

Un saluto a tutti gli amici di Harware Upgrade,

Richiedo il vostro aiuto perchè sono seriamente in difficoltà, vi spiego brevemente il problema:
Il mio computer acquistato nel dicembre del 2003 iniziava a darmi problemi, ho cambiato quasi tutti pezzi possibili, compresa la scheda video (su Bus AGP 8x) passando da una Ati Radeon All in Wonder 9800 pro ad una Asus Ati AX1650 Pro ma i problemi continuavamo soprattutto e quasi esclusivamente con il video;

Un mio amico ingegnere gentilissimo, mi ha procurato una scheda madre nuova Asus A7N8X-E Deluxe che abbiamo montato sostituendola alla Gigabyte Ga7aVKT600 il computer parte e funziona ma continua a darmi seri problemi con il video, mi spiego meglio, i driver scaricati dal sito ufficiale AMD/Ati non ne voglio sapere di funzionare (ho provato 3/4 versioni dall'ultima ad una vecchia) al riavvio dopo l'installazione il monitor frigge, c'è un reticolo pulsante che impedisce l'utilizzo del PC al login con la schermata azzurra il mouse si muove ancora ma alle colline verdi il pc va in blocco e devo resettare; installando i driver che erano insieme alla scheda (acquistata nel settembre 2007) il pc si avvia regolarmente e tutto sembra funzionare correttamente, dico sembra perche altrimenti avrei risolto tutti i miei problemi.

Quando lancio un video il monitor diventa nero per qualche frazione di secondo e poi inizia la riproduzione in maniera corretta (a volte va un pò a scatti ma forse le cause sono altre); quando apro invece una cartella con i video in modalità anteprima qui assistiamo ad una mitragliata, il monitor si oscura e si accende continuamente (probabilmente in corrispondenza della creazione di ogni anteprima) nel mio caso avevo 15 video dentro la cartella e per 10/12 secondi ho temuto che il monitor ed il computer mi esplodessero, mi ripeto come una mitragliata. Se il disagio fosse limitato a questo potrei anche sopportarlo anche se non so come si comporta il PC con i programmi di video editing (la mia passione amatoriale della domenica, molto della domenica) non ho ancora avuto modo di testarlo.

Provo ad installare FireFox e al riavvio successivo il monitor rimane nero, è acceso, arriva la corrente ed il segnale ma rimane completamente nero, a tentativi con le frecce e gli invii lo riavvio ma stesso risultato; adesso dovrò nuovamente formattare e reinstallare tutto ma se non trovo la soluzione il tutto sarà inutile.

Girando su internet ho trovato sul forum ufficiale ASUS persone che hanno il mio stesso problema ma l'azienda (che reputavo una delle più serie) non risponde.
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=1&count=35

Avete dei suggerimenti da darmi??? alternative al cambio della scheda video (è già la seconda) e con tutto quello che ho speso per capire dove stava il problema (alimentatore, ram, 2 HDD, ventole) sicuramente mi compravo non uno ma quasi due computer nuovi.

Scusate per la lunghezza del Post.

Grazie infinite

nicolap

PS: configurazione attuale ASUS A7N8X-E Deluxe socket A(468) Athlon XP 2500+ HDD Eide 80Gb HDD Eide 320Gb Masterizzatore DVD Sony + Philips 2 Giga di Ram DDR 400 Alimentatore 450KW e per finire ovviamente Scheda video Asus AX1650 Pro 250 Mb DDR2
nicolap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:22   #2
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
Hai provato a cercare una versione aggiornata del bios della scheda madre?
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:34   #3
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
puoi provare una sk video NVIDIA?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:24   #4
nicolap
Member

Grazie, proverò sicuramente ad aggiornare il bios della scheda madre, magari richiedendo l'aiuto del mio amico ingegnere, ma dello che ho capito in giro il problema sembrerebbe essere proprio nella scheda video in se alcuni addirittura suggeriscono un aggiornamento del bios della scheda video con versioni più o meno ufficiali senza peraltro risultati apprezzabili.

Sicuramente se sarò costretto a cambiare ne Asus (anche se mi resta la scheda madre) ne Ati ... io avevo pensato alla Nvidia GeForce 7 7600 da 256 o 512 Mb AGP ovviamente a circa 100 euro, voi che ne dite??? ci sono problemi niti anche per questa scheda? no, perchè con la fortuna che mi ritrovo ultimamente ...

Grazie infinite.

nicolap
Old 07-02-2008, 20:30   #5
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
ho comprato la 7600gt agp con 256mb per 85€ circa, e devo dire che sn pienamente soddisfatto, almeno il passaggio da una 9550 ati a quella attuale mi è sembrato un passo gigante
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:32   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

una 7600GT va bene, ma prendi la 256MB...
Old 07-02-2008, 21:57   #7
nicolap
Member

Perfetto se non risolvo, ho in mente almeno un'altra ventina di tentativi, vada per la 7600gt da 256 Mb, mi date alcune marche??? dopo la brutta esperienza almeno per scaramanzia la ASUS vorrei evitarla (anche se utilizzo come Asus come scheda madre);

Per il video editing della domenica con Pinnacle non ci saranno problemi vero???

Grazie e buona notte.

nicolap
Old 08-02-2008, 14:14   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da nicolap Guarda i messaggi
Perfetto se non risolvo, ho in mente almeno un'altra ventina di tentativi, vada per la 7600gt da 256 Mb, mi date alcune marche??? dopo la brutta esperienza almeno per scaramanzia la ASUS vorrei evitarla (anche se utilizzo come Asus come scheda madre);

Per il video editing della domenica con Pinnacle non ci saranno problemi vero???

Grazie e buona notte.

nicolap
le marche sono + o meno uguali... prendi quella ke costa meno...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian