|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
CONSIGLIO PER INTERRUZIONE DI SERVIZIO ADSL!!
Possiedo ( meglio possedevo) una linea solo dati e sinceramente all'inizio non ci avrei sperato ma sono riuscito ad andare avanti 2 anni con Alcotek, anche se nei giorni pre e festivi molte volte non riuscivo a connettermi.
L'anno scorso a circa un mese dalla scadenza mi veniva notificato che non potevano rinnovarmi il contratto perche il servizio non era piu' disponibile nella mia zona, ma dopo alcune telefonate pagando euro 12 in piu' al mese rispetto il normale sono riuscito a prolungare il contratto di 1 anno. Quest' anno esattamente ad un mese dalla scadenza tentando la connessione vengo automaticamente indirizzato alla pagine "captive/rossoalice" cui mi vengono richiesti dei dati per attivare alice, cosa che io naturalmente non ho. Telefonando ad Alcotek, mi viene riferito che telecom ha sospeso il servizio e devo richiedere il rimborso per il mese che non fruirò il servizio. La cosa mi sembra un po strana, e mi ha insospettito, di solito telecom se sospende il servizio toglie pure la portante.... Sembra che vogliano a tutti i costi che io disdica il contratto prima del termine. Non mi viene nemmeno proposta un'alternativa. Insistendo pero dicono che potrei attivare un nuovo contratto con totale costo mensile di euro 42, ma la cosa piu' assurda è che dovrei pagare anche 100 euro di allacciamento una tantum che ho già pagato 2 anni fa. Ma vi sembra una cosa possibile? Non è che loro hanno qualche vincolo nei miei confronti e vogliono che io disdica il contratto prima del termine? Non abito in un piccolo paesino, ma ad esempio linee propietarie tipo libero e tiscali non sono ancora arrivate. A conti fatti ed essendo la linea sempre gestita da telecom, l'offerta più conveniente è fare una linea telefonica ed installare alice. Forse non sarà il massimo, ma non credo che anche spendendo di piu' potrei avere un servizio migliore. Tutti i provaider mi dicono che non possono garantire nulla perche è telecom che decide. Vorrei un consigli anche perchè mi verrebbe voglia di non fare piu' nulla.... 500 euro all' anno per aver asdl mi sembra una cosa inconcepibile... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.