Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 23:43   #1
Mitzrael
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Consiglio CPU AMD Athlon XP per ECS K7S5A

Ciao a tutti, io ho una mainboard ECS K7S5A Socket A 462 con attualmente installato un Athlon XP 1800+ Palomino che però gira a 1150Mhz invece che a 1530Mhz a causa di un problema di RAM (su uno dei due slot c'è un modulo che gira solo a 100 di FSB e non regge 133).

Volevo ottimizzare la scheda installando un Athlon XP 3200+ Barton, che avevo intuito essere il top per il mio socket, poi mi è stato proposto un Barton-M 2600+ testato 220x11, ma onestamente io di overclock ci capisco poco e niente.

Cosa ne pensate, tenendo conto anche della mobo che magari non mi farebbe sfruttare al massimo i processori? Avete anche una terza soluzione eventuale?

Grazie

PS: Ovviamente ho intenzione di cambiare anche la RAM, quindi non considerate il problema dell'FSB a 100. La mobo dovrebbe supportare 200 e 266.

Ultima modifica di Mitzrael : 04-02-2008 alle 23:46.
Mitzrael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 00:00   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
la tua scheda non supporta i core Barton
Old 05-02-2008, 08:13   #3
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mitzrael Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho una mainboard ECS K7S5A Socket A 462 con attualmente installato un Athlon XP 1800+ Palomino che però gira a 1150Mhz invece che a 1530Mhz a causa di un problema di RAM (su uno dei due slot c'è un modulo che gira solo a 100 di FSB e non regge 133).

Volevo ottimizzare la scheda installando un Athlon XP 3200+ Barton, che avevo intuito essere il top per il mio socket, poi mi è stato proposto un Barton-M 2600+ testato 220x11, ma onestamente io di overclock ci capisco poco e niente.

Cosa ne pensate, tenendo conto anche della mobo che magari non mi farebbe sfruttare al massimo i processori? Avete anche una terza soluzione eventuale?

Grazie

PS: Ovviamente ho intenzione di cambiare anche la RAM, quindi non considerate il problema dell'FSB a 100. La mobo dovrebbe supportare 200 e 266.
io ho la stessa mobo e la stessa cpu, e pur'io non riesco a farla girare a 133Mhz, mi sembra strano che le tue ram non vanno a 133, sono pc100?
Nel mio caso ho scoperto che il chip del bios é difettoso, con un altro bios di un'altra K7S5A, va tranquillamente a 1530MHz
alla partenza hai mai visto una scritta tipo "CMOS Memory Size Wrong"?
prova a settare soltanto le ram a 133 e la cpu lascia 100.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:18   #4
Mitzrael
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
la tua scheda non supporta i core Barton
Mio Dio, che pessima notizia... Qual è il problema per cui non dovrebbe supportarli? Il socket è quello, è un problema di FSB?

Sapreste consigliarmi la CPU più potente per la mia scheda?

Quote:
Originariamente inviato da e.cera Guarda i messaggi
io ho la stessa mobo e la stessa cpu, e pur'io non riesco a farla girare a 133Mhz, mi sembra strano che le tue ram non vanno a 133, sono pc100?
Nel mio caso ho scoperto che il chip del bios é difettoso, con un altro bios di un'altra K7S5A, va tranquillamente a 1530MHz
alla partenza hai mai visto una scritta tipo "CMOS Memory Size Wrong"?
prova a settare soltanto le ram a 133 e la cpu lascia 100.
Una delle mie RAM è PC100 per questo non va oltre, cmq non mi esce nessuna scritta CMOS Memory Size Wrong...

Tu se dovessi pensare ad un upgrade cosa prenderesti?
Old 05-02-2008, 10:24   #5
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
potresti provare, se lo trovi un Thoroughbred o un Thorton, ma solo delle versioni che hanno fsb a 266
tuttavia credo che ormai siano piuttosto rare
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:48   #6
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mitzrael Guarda i messaggi
Mio Dio, che pessima notizia... Qual è il problema per cui non dovrebbe supportarli? Il socket è quello, è un problema di FSB?

Sapreste consigliarmi la CPU più potente per la mia scheda?

Una delle mie RAM è PC100 per questo non va oltre, cmq non mi esce nessuna scritta CMOS Memory Size Wrong...

Tu se dovessi pensare ad un upgrade cosa prenderesti?
il massimo che puoi fare é mandare il processore alla giusta velocità e
metterci ram di tipo ddr. Cercare cpu che vanno bene su quella mobo é
un impresa che se anche ti riesce é sicuramente antieconomica, però
prova non si sa mai...

la scritta che ti detto prima esce solo dopo un reset del bios...
se togli il banco pc100 comunque la tua mobo va a 133 senza prob mi sembra di aver capito...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:44   #7
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
sostituisci la ram PC100 e PC133 con della DDR e otterrai un netto miglioramento nelle prestazioni della memoria insieme alla piena velocità della cpu.
Old 05-02-2008, 13:06   #8
Mitzrael
Member

In sostanza da quello che ho capito non mi conviene mettere una CPU nuova... giusto?

Allora sposto la discussione nelle configurazioni complete...

Grazie a tutti
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian