Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 18:38   #1
DonRodrigo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Vi chiedo una mano per il case + liquido!

Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio su quale possa essere il case ideale per contenere il kit della Ybris quì sotto:

http://www.ybris-cooling.it/product_...9757e920b59c0d

Grazie in anticipo a tutti
DonRodrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:34   #2
EmaXOC
Senior Member

L'Avatar di EmaXOC

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Livorno
magari se ci dici un budget a disposizione ed orientativamente i tuoi "gusti" è meglio! cmq per integrare il liquido vorresti il rad esterno o interno?
EmaXOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:25   #3
DonRodrigo
Member

Quote:
Originariamente inviato da EmaXOC Guarda i messaggi
magari se ci dici un budget a disposizione ed orientativamente i tuoi "gusti" è meglio! cmq per integrare il liquido vorresti il rad esterno o interno?
Diaciamo che non è un problema il budget, e che l'impianto vorrei contenerlo tutto all'interno!
Avevo visto il TJ07, secondo te ci sta comodo li dentro?
Grazie per la risposta
Old 01-02-2008, 23:59   #4
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Ciao resto anche io in attesa sto per acquistare lo stesso sistema da te linkato ha uno xaser III della thermaltake ho tanto spazio e penso che ci sta comodo però lo volevo cambiare...
Per Silverstone non mi convince..avevo pensato ad un cooler master stacker ma non il modello nuovo che è sembra piccolo
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 00:28   #5
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Se vi può interessare ho montato da poco questo impianto a liquido con componenti Ybris integrati nel nuovo Armor+ vh6000 della Thermaltake.

Qui trovate il link su come l'ho realizzato: LINK

Qualche foto:

Mannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 00:51   #6
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Innanzitutto complimenti per il case e per l'impianto...
Ho un paio di domande da farti...data la mia ignoranza..
Non ho potuto fare a meno di notare il flusso del tuo impianto cioè l'acqua in uscita dal radiotore va direttamente sulla cpu poi gpu poi nella vaschetta e da la la pompa la porta di nuovo nel radiatore e cosi via..
Ma l'impiato classico non che l'acqua parte dalla vaschetta poi la pompa la immette verso la cpu poi alla gpu poi passa nel radiatore poi di nuovo nella vaschetta e da la si riparte...
Forse funziona in tutte e 2 i modi ma in realtà qual'è il migliore ??
Grazie mille
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 01:20   #7
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Innanzitutto complimenti per il case e per l'impianto...
Ho un paio di domande da farti...data la mia ignoranza..
Non ho potuto fare a meno di notare il flusso del tuo impianto cioè l'acqua in uscita dal radiotore va direttamente sulla cpu poi gpu poi nella vaschetta e da la la pompa la porta di nuovo nel radiatore e cosi via..
Ma l'impiato classico non che l'acqua parte dalla vaschetta poi la pompa la immette verso la cpu poi alla gpu poi passa nel radiatore poi di nuovo nella vaschetta e da la si riparte...
Forse funziona in tutte e 2 i modi ma in realtà qual'è il migliore ??
Grazie mille
Sinceramente questo è il mio primo impianto a liquido e leggendo qua e la ho deciso di farlo così:
Vaschetta -> pompa (in aspirazione) -> radiatore (così l'acqua che va ai componenti è più fresca) -> WB CPu -> WB GPU -> vaschetta.

Appena montato il tutto ho deciso di cambiare mobo, CPU e RAM, quindi sett. prox dovrò reinstallare tutto!
Siccome dovrò raffreddara anche il chipset credo che dovrò rivedere i percorsi.
Old 02-02-2008, 01:25   #8
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
bhe se il problema non è il budget prenditi un lian li v2000
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:20   #9
DonRodrigo
Member

Come scheda madre ho la maximus extreme che nasce con il w.b. per il chipset, che giro devo fare, considerando che raffreddo ad acqua solo quest'ultima e la Cpu. La Gpu non mi interessa.

Grazie
Old 02-02-2008, 09:27   #10
EmaXOC
Senior Member

L'Avatar di EmaXOC

Quote:
Originariamente inviato da DonRodrigo Guarda i messaggi
Come scheda madre ho la maximus extreme che nasce con il w.b. per il chipset, che giro devo fare, considerando che raffreddo ad acqua solo quest'ultima e la Cpu. La Gpu non mi interessa.

Grazie
la disposizione dei componenti essendo un sistema chiuso non ha alcuna importanza, non è che il rad prima o dopo o in mezzo ai wb faccai cambiare la temperatura dell'acqua, quindi disponi tutti i pezzi come meglio ti torna nel case, mediamente per domodità si fa
vaschetta-pompa-cpu-nb-(GPU)-rad-vaschetta
ma ripeto non devi perforza mettere in questo ordine, io cel'ho così solo per comodità di spazi!
Old 02-02-2008, 11:26   #11
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Quote:

Grazie
Anche io ho appena preso la Maximus extreme e l'unico dubbio che ho è il fatto che ha i connettori del wb più piccoli dei WB ybris e non so se la strozzatura può dare dei problemi all'efficenza dell'impinato.
Old 02-02-2008, 11:28   #12
EmaXOC
Senior Member

L'Avatar di EmaXOC

Quote:
Originariamente inviato da Mannix Guarda i messaggi
Anche io ho appena preso la Maximus extreme e l'unico dubbio che ho è il fatto che ha i connettori del wb più piccoli dei WB ybris e non so se la strozzatura può dare dei problemi all'efficenza dell'impinato.

il WB asus sulla maximus formula garantiva una portata ridicola di 180 l/h, quello della extreme mi sembra di aver letto 250 l/h sicuramente migliore ma molto restrittivo
Old 02-02-2008, 12:59   #13
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Quote:
Originariamente inviato da EmaXOC Guarda i messaggi
il WB asus sulla maximus formula garantiva una portata ridicola di 180 l/h, quello della extreme mi sembra di aver letto 250 l/h sicuramente migliore ma molto restrittivo
Sto week la monto e appena arrivano le RAM ti farò sapere come vanno le temperature.
Old 02-02-2008, 13:02   #14
EmaXOC
Senior Member

L'Avatar di EmaXOC

Quote:
Sto week la monto e appena arrivano le RAM ti farò sapere come vanno le temperature.
la extreme io la uso per i bench sotto freddo,( pahse, Dice, LN2) e ovvio ho anche il liquido, per le temperature è molto buono quel wb, a patto di averlo in un circito tutto suo.... in serie ad altri wb non l'h mai provato
Old 02-02-2008, 14:26   #15
DonRodrigo
Member

Quote:
Io devo ancora montare il tutto....però mi pare che nella confezione ci siano i raccordi più grandi....dico, mi pare
Old 02-02-2008, 15:42   #16
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Quote:
Io devo ancora montare il tutto....però mi pare che nella confezione ci siano i raccordi più grandi....dico, mi pare
Sisi ci sono, il mio dubbio è sulle perdite di carico e portate dell'impianto, dato che strozza.
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian