|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
No bip iniziale e monitor in standby
Salve ragazzi, mi è stato portato un pc che non si avvia più.
Questa è la configurazione Mobo: Gigabyte: GA-7VM400M Processore: AMD Athlon 2400 Mhz Video: Ati Radeon 9200 pro Alimentatore: 300W Ram: 512Mb Elixir Hard disk: Samsung 80GB Lettore DVD + MAsterizzatore DVD Il problema è questo: Avviandolo il monitor rimane in standby e non si percepisce il beep iniziale della scheda madre. Le soluzioni che mi sono venute in mente e che ho provato sono le seguenti: Ho verificato innanzitutto che i pin dello speaker del case fossero correttamente collegati sulla mobo e sono ok. Dopodichè ho provato a sostituire la scheda video senza nessun risultato. Ho provato a staccare Lettore e masterizzatore che magari davano un qualche conflitto, nessun risultato. Ho staccato per 10 minuti la batteria della scheda madre,,come ho letto in giro per resettare alcuni parametri. nessun risultato Ho verificato che la ram fosse integra collegandola su un altro pc...ed è ok Ora dati gli innumerevoli tentativi.....la scheda madre è partita???O c'è qualcosa che posso provare a fare?? grazie mille dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.