|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Compressore che fatica a partire
Ciao,
Ho appena acquistato un compressore a cinghia: FINI PARTNER 2hp (1,5kw) 50lt ( 226 lt/min aspirata ) 10 bar. A freddo fa fatica a partire, devo agire almeno 5/8 volte sul termico del motore, dopo un paio di secondi che non riesce a partire si ferma. Dopo i ripetuti interventi sul termico il compressore parte e funziona regolarmente, si ferma e riparte regolarmente, quello che ho osservato è che il problema si manifesta dopo che il compressore è inattivo da almeno un'ora. Cosa puo' essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
il mio mi ha dato lo stesso problema.... però era un problema di assorbimento...praticamente avevo altri atrezzi collegati che assorbivano energia... equindi mancava lo spunto iniziale al compressore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Io ho provato escludendo quasi tutte le utenze in casa, ma il problema persiste, ho installato i 3,3kw di utenza, che siano insufficenti? Mentre quando il compressore è caldo riparte tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
non credo 3,3 sono piu che sufficenti...a questo punto opterei per problemi di dilatazione di qualche componente...magari difettoso di fabbrica.....meno probabile , però non da escludere , la viscosità dell'olio....un olio troppo viscoso che da freddo incolla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho provato attacarlo direttamente al contatore e scollegando tutto, nessun risultato. Mentre se svuoto completamente il serbatoio (0 bar) a freddo parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.