|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
athlon vs sempron
Devo comprare un processore è ho scelto l'athlon x2 6400+.
Sulla scelta sono convinto però ho una piccola curiosità da chiedere: ho sempre sentito che l'athlon è mgliore del sempron ma esattamente cos'anno di diverso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
|
hanno di diverso che l'athlon 6400 è un dual core ha cache maggiore ed è un altro pianeta rispetto al sempron..
![]()
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
Si scusa mi ero spiegato male: l'athlon x2 è quello che voglio comprare.
Intendevo l'athlon quando non era ancora dual-core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
ti posso dire che non scalda nulla, un mio amico lo ha messo sul mulo e lo tiene con un mega dissipatore a torre senza ventola e gli sta a 34 gradi e il sistema è sempre rapido e snello nel fare tutto quello che gli si chiede. ottima cpu e costo ridicolo tipo 40€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Quarrata (PT)
|
i sempron hanno la metà della cache e funzionano (a pari model number) a frequenze minori; personalmente ne ho provati qualcuno ma hanno prestazioni ridicole (ma prezzi altrettanto ridicoli). sono ottimi per impieghi d'ufficio o mediacenter.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.