|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
|
Alice 7 mega e problema modem webpower
ciao a tutti,
ho un vecchissimo ma in 4 anni mai dato un problema IPM DATACOM WEBPOWER. le cose andavno come ripeto benissimo fino a quando ho messo alice 7 mega. da allora avevo continui impalli di tutto il pc... ho pensato fosse il modem data la strana coincidenza ed infatti mi sono fatto prestare un modem da un mio amico e nn ho avuto problemi mentre lo stesso modem montato su un pc attaccatto alla mia stessa linea impallava l'altro pc. pertanto il problema è modem ipm datacom webpower + alice 7 mega. siccome il prestito dell'altro modem è finito e prima di comprarne un altro mi chiedevo se magari potesse esserci una soluzione nel continuare ad usare questo modem che dalle caratteristiche supporta connessione fino a 8mbit come tutti gli altri modem. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Modem USB = @#][@ç°§ (non voglio dire brutte parole.
![]() I vecchi modem ADSL USB andavano bene con le connessioni a 320 Kbps. Quelle di oggi vogliono un modem Ethernet, o meglio un router. Ad ogni modo prova a cercare se sul Web trovi driver più aggiornati di quelli in tuo possesso. Potresti migliorare la situazione, seppur senza risolverla definitivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2008
|
bei tempi quelli con il WEBPOWER.. ora però è antiquato, con i prezzi stracciati dei router adsl2+ ti consiglio un bel acquisto :=)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
I modem USB li ho sconsigliati a tutti da 7 anni a questa parte....
da quando esistono le adsl a 256K Il motivo ?? semplice...le periferiche USB sfruttano le risorse della motherboard e del processore per fare il loro lavoro. Finchè le velocità erano basse si poteva anche sopravvivere. Ma con velocità di 7Mega si richiede un tale carico di lavoro in I/O che l'interfaccia USB (in particolare la USB1) si impallano e di conseguenza impallano la CPU. Io poi mi sono sempre chiesto....ma che cosa spaventa gli utenti nel comprare un modem / router ethernet ????? Tutti vogliono il Plug & PRAY (si...avete letto bene)...e non vogliono leggersi 2 righe per configurare una scheda di rete e non avere problemi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
|
Quote:
molti dicono "non sono tenuto a leggere il manuale" qui non va e io esigo che me lo mettiate a posto (voglio vedere chi mi contraddice che non esiste questa "gente"). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao
in effetti una cosa che dovevo fare da tanto quella di mettere un ethernet. quindi il mio storico webpower lo devo accantonare... mi compro un dsl link 302t anche se devo ancora capire se mi devo comprare anche una scheda di rete oppurela mia NF7-S v.2 la ha gia. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.