|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...der_24069.html
Devolo ha presentato il suo ultimo prodotto, il dLAN Audio Extender. Il dispositivo consente sfruttare la rete elettrica per trasmettere un segnale audio dal proprio computer allo stereo di casa senza l'ausilio di ulteriori cablaggi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
utile si ma troppo caro, ne vale la pena?? mi sa di no a quel prezzo meglio tirare due cavi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
latenza?
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Lo vedo come un prodotto di transizione.
Tra un pò faranno gli Hi-Fi Wireless e il problema non esisterà più. Già oggi la PS3 tramite Wi-Fi si connette alle cartelle condivise del pc per visualizzare divx e foto e per suonare mp3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se oltre ad un jack da 3,5 ci fosse anche una presa coassiale l'avrei già preso...
ottima idea cmq, anche se un pò costosa. secondo me se potesse fare a meno del pc (come soluzione indipendente che prende un ingresso audio da una parte e lo diffonde in tutta casa) vendrebbe molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma il segnale, viaggiando sul filo elettrico, tecnicamente "gira" per tutta la rete della città?
o si ferma al contatore? sembra una banalità, ma se cominciano a spargersi questi aggeggi potrebbero esserci disturbi/problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Concordo con Kralin, usato per esempio con un Dolby sarebbe un must!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
|
una domanda: questo strumento trasmette il segnale audio solo entro le mura di casa? oppure si propaga per tutta la rete elettrica? ad esempio, anche il mio vicino di casa se ha l'opportuno apparecchio ricevente potrebbe ascoltare il mio audio? oppure si ferma al contatore di casa mia e non trasmette più su altre linee elettriche?
vorrei capire un pò il funzionamento che sta alla base di queste sistema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
|
@paganetor: abbiamo detto la stessa cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
lo ho spiegato in modo semplice senza andare nel particolare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Di solito appena il segnale arriva ad un interrutore mangetotermico ( l'automatico ) si ferma perche l'interruttore in questione per spegnersi automaticamente ad un sovraccarico utilizza delle bobine.
Visto che negli impianti moderni di questi interruttori ce ne sono a stufo è molto probabile che il tutto non funzioni in quanto la linea delle camere, quella della cucina ecc. potrebbero essre separate l'una dalle altre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Pescara
|
Bello, in pratica hanno preso la filodiffusione e la vendono come una nuova idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
credo che i puristi griderebbero.Un buon cavo schermato non lo batte nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh se è per questo i puristi manco li considerano gli mp3...io uso i netgear per condividere l'adsl via rete elettrica dopo vari tentativi falliti con il wifi e mi trovo bene. di solito il segnale viene bloccato al contatore ma ci sono rarissimi casi in cui lo supera, in ogni caso chi sta oltre il contatore se volesse sfruttare il tuo segnale dovrebbe avere un adattatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah dimenticavo...chi dice che tirare un cavo è meglio ha ragione, ma se nomino la parola cavo davanti a mia moglie sarei costretto subito dopo a nominare la parola ambulanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Non credo che la qualità audio peggiori, il segnale non viene mica mandato in analogico, ma in pacchetti; perciò si presume che la qualità del segnale ricevuto sia del tutto simile a quella del segnale inviato dal PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
raga è tutta tecnologia di anni fa che continuano a vendere come nuva e ci fanno pagare un prezzo altissimo tutte le volte...per fare tutto quel lavorio basta un router e un aggeggio della logitech che costa 40€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
mmh...il momento in cui faranno un prodotto ibrido, che racchiuda il trasportio da dati (lan) e audio in un unico apparechio potrei interessarmi...ma per ora 99€ per solo audio non mi pare conveniente...
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
|
Questa cosa mi ha fatto venire in mente una cosa + bella
![]() ![]() ![]() Cmq in effetti costa un pochino sto aggeggio. Però penso anche io che la qualità non perda, visto che i dati viaggeranno su una simil rete lan (e quindi pacchetti dati digitali). Il problema poi è il convertitore digitale analogico finale ![]() Per quanto riguarda la latenza come faceva notare Luk3D.. Inizialmente pensavo ke era alquanto indifferente.. E invece se uno volesse trasmettere l'audio ad un impianto hi.fi con questa tecnologia, mentre vede un film sul pc secondo me è importante come dato. E sempre IMHO anke se questa sarà minima non permette la visione di un film tenendo l'audio in sincrono con il video. Ultima modifica di virtualj : 31-01-2008 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.