Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...der_24069.html

Devolo ha presentato il suo ultimo prodotto, il dLAN Audio Extender. Il dispositivo consente sfruttare la rete elettrica per trasmettere un segnale audio dal proprio computer allo stereo di casa senza l'ausilio di ulteriori cablaggi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:15   #2
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
utile si ma troppo caro, ne vale la pena?? mi sa di no a quel prezzo meglio tirare due cavi...
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:17   #3
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
latenza?
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:32   #4
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Lo vedo come un prodotto di transizione.
Tra un pò faranno gli Hi-Fi Wireless e il problema non esisterà più.
Già oggi la PS3 tramite Wi-Fi si connette alle cartelle condivise del pc per visualizzare divx e foto e per suonare mp3...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:38   #5
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
se oltre ad un jack da 3,5 ci fosse anche una presa coassiale l'avrei già preso...
ottima idea cmq, anche se un pò costosa.
secondo me se potesse fare a meno del pc (come soluzione indipendente che prende un ingresso audio da una parte e lo diffonde in tutta casa) vendrebbe molto.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:51   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma il segnale, viaggiando sul filo elettrico, tecnicamente "gira" per tutta la rete della città?

o si ferma al contatore?

sembra una banalità, ma se cominciano a spargersi questi aggeggi potrebbero esserci disturbi/problemi...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:51   #7
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Concordo con Kralin, usato per esempio con un Dolby sarebbe un must!
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:53   #8
quickshare
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
una domanda: questo strumento trasmette il segnale audio solo entro le mura di casa? oppure si propaga per tutta la rete elettrica? ad esempio, anche il mio vicino di casa se ha l'opportuno apparecchio ricevente potrebbe ascoltare il mio audio? oppure si ferma al contatore di casa mia e non trasmette più su altre linee elettriche?
vorrei capire un pò il funzionamento che sta alla base di queste sistema...
quickshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:54   #9
quickshare
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
@paganetor: abbiamo detto la stessa cosa
quickshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:03   #10
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da quickshare Guarda i messaggi
una domanda: questo strumento trasmette il segnale audio solo entro le mura di casa? oppure si propaga per tutta la rete elettrica? ad esempio, anche il mio vicino di casa se ha l'opportuno apparecchio ricevente potrebbe ascoltare il mio audio? oppure si ferma al contatore di casa mia e non trasmette più su altre linee elettriche?
vorrei capire un pò il funzionamento che sta alla base di queste sistema...
i due "pezzi" si legano tra loro tramite una sorta di chiave di accesso, quindi nella rete elettrica si ritrovano e trasmettono/ricevono....
lo ho spiegato in modo semplice senza andare nel particolare
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:15   #11
binoone
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Di solito appena il segnale arriva ad un interrutore mangetotermico ( l'automatico ) si ferma perche l'interruttore in questione per spegnersi automaticamente ad un sovraccarico utilizza delle bobine.
Visto che negli impianti moderni di questi interruttori ce ne sono a stufo è molto probabile che il tutto non funzioni in quanto la linea delle camere, quella della cucina ecc. potrebbero essre separate l'una dalle altre.
binoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:28   #12
Luigi-R
Senior Member

L'Avatar di Luigi-R

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Pescara
Bello, in pratica hanno preso la filodiffusione e la vendono come una nuova idea
Luigi-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:46   #13
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
credo che i puristi griderebbero.Un buon cavo schermato non lo batte nessuno.
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:51   #14
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

beh se è per questo i puristi manco li considerano gli mp3...io uso i netgear per condividere l'adsl via rete elettrica dopo vari tentativi falliti con il wifi e mi trovo bene. di solito il segnale viene bloccato al contatore ma ci sono rarissimi casi in cui lo supera, in ogni caso chi sta oltre il contatore se volesse sfruttare il tuo segnale dovrebbe avere un adattatore...
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:53   #15
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

ah dimenticavo...chi dice che tirare un cavo è meglio ha ragione, ma se nomino la parola cavo davanti a mia moglie sarei costretto subito dopo a nominare la parola ambulanza
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:54   #16
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Non credo che la qualità audio peggiori, il segnale non viene mica mandato in analogico, ma in pacchetti; perciò si presume che la qualità del segnale ricevuto sia del tutto simile a quella del segnale inviato dal PC.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:24   #17
faustoASD
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
raga è tutta tecnologia di anni fa che continuano a vendere come nuva e ci fanno pagare un prezzo altissimo tutte le volte...per fare tutto quel lavorio basta un router e un aggeggio della logitech che costa 40€
faustoASD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:15   #18
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
mmh...il momento in cui faranno un prodotto ibrido, che racchiuda il trasportio da dati (lan) e audio in un unico apparechio potrei interessarmi...ma per ora 99€ per solo audio non mi pare conveniente...
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:56   #19
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Questa cosa mi ha fatto venire in mente una cosa + bella utilizzare la mia psp tramite wi-fi che si connette con il programmino ke legge streaming (pspradio o la nuova funzione presente nei firmware > 3.80) Ovviamente il pc trasmette in streaming con un programmino la psp w il wi-fi ce l'ho già.. Ottimo

Cmq in effetti costa un pochino sto aggeggio. Però penso anche io che la qualità non perda, visto che i dati viaggeranno su una simil rete lan (e quindi pacchetti dati digitali). Il problema poi è il convertitore digitale analogico finale nonchè anche un amplificatorino integrato ke dovrà stare tutto in quell'adattatore..

Per quanto riguarda la latenza come faceva notare Luk3D.. Inizialmente pensavo ke era alquanto indifferente.. E invece se uno volesse trasmettere l'audio ad un impianto hi.fi con questa tecnologia, mentre vede un film sul pc secondo me è importante come dato. E sempre IMHO anke se questa sarà minima non permette la visione di un film tenendo l'audio in sincrono con il video.

Ultima modifica di virtualj : 31-01-2008 alle 13:59.
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian