|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ubuntu 11.04 o 10.04LTS?
Raga vorrei mettere ubuntu sul pc della mia ragazza,lo userebbe sostanzialmente solo per navigare in internet.
Vorrei chiedervi alcune cose inquanto sono indeciso tra la versione LTS e quella più recente: 1)qual'è la più leggera? andrà montato su un pc con 512mb di ram e celeron 2)la 11.04 è stabile? non voglio poi essere chiamato ogni 10 minuti perchè da qualche problema! in alternativa essendo il pc molto poco potente (Celeron e 512mb di ram) mi consigliate magari di metterci una derivata di ubuntu più leggera?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 01-09-2011 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ubuntu 10.04 Dovrebbe andare benissimo, altrimenti puoi provare altre tipo PCLinuxOS, OpenSUSE o Fedora.
Natty con Unity potrebbe risultare più ostica e meno intuitiva, anche se l'application manager è senza dubbio migliore quello di Natty. Usa la LTS e poi, magari falla aggiornare quando l'anno prossimo uscirà la prossima LTS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
|
Ciao , io personalmente ho installato la LTS 10.04 su un acer extensa 5210 con 512mb di ram e va che è una meraviglia anche con gli effetti grafici di compiz e cairo-dock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Penso che tu possa rischiare di installare anche la ultima versione (la 11.10) ci sono in giro delle ottime guide, se poi l'utilizzo è solo la navigazione internet non avrete nessun problema in questo link ci sono le istruzioni base delle funzioni pincipali.
![]() http://www.sistemacomputer.it/guide.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
la 11.10 ha dei problemi di gioventù, preferirei una 11.04 aggiornata e stabilissima!.
p.s. ubuntu ha qualche piccolo problema con flashplayer, e se la devi usare solo per navigare..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.