|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sblocco legale Lg della tre
Buona sera, anni fa comprai un cellulare tre (un lg) da un mio amico che era praticamente gia' sloccato... Dopo qualche mese mi si ruppe credo la scheda video... lo portai al centro di assistenza e me lo cambiarono senza problemi con un altro.. (non si accorsero che era sbloccato o forse fecero finta di niente per pensarla in maniera ottimista) altro lg ovviamente bloccato che non ho mai usato avendo io vodafone...
Ora sono passati diversi anni (due anni e mezzo per la precisione) e l'lg e' nella sua scatola in attesa di essere utilizzato... Mi hanno detto che e' cambiata la normativa e cmq dopo qualche anno e' possibile farselo sbloccare legalmente in un centro tre senza problemi... Qualcuno ne sa qualcosa? cosa devo fare?? fatemi sapere... Ultima modifica di Dingo78 : 28-01-2008 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Massa
|
vai in un centro 3 e fai presenta che hai un cell comprato prim a del maggio 2006 che ha piu di 18 mesi. Ti daranno un modulo da riempire (PORTATI DIETRO LA SCATOLA E LO SCONTRINO perche serve l'imei e la data acquisto) e lo faxano a 3. Ora alcuni lg devono esser mandati via pure loro per esser sbloccati, altri invece non serve mandarli via e manda la tre il codice apposito per lo sblocco. Buona fortuna
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Massa
|
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sassari
|
I terminali della 3 con la nuova normativa (ma forse era così anche prima) possono essere sbloccati in modo da utilizzare anche le sim di altri operatori, portando il telefono in un centro 3 o in un altro centro autorizzato che ha l'assistenza del tuo produttore del cellulare. Il costo "legale " dello sblocco, è in funzione proporzionale al tempo che è trascorso dal momento dell'aquisto del telefono e quindi (se aveva una sim/usim abbinata).
Ti faccio un esempio. Se dopo un mese vuoi sbloccare il telefono, la 3 per un Lg ad esempio, ti chiede 200 €, se hai il telefono già da un anno magari ti chiederà 110 € e col passare dei mesi scenderà sempre più. Vedi tu...secondo che telefono hai non vale la pena sbloccarlo nemmeno dopo due anni... è successo a me con un motorola E 1000. Comunque per maggiori informazioni in merito puoi chiamare l'assistenza 3 oppure recati come ti ho detto in un centro 3. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok grazie mille... Ad ogni modo andro' direttamente al centro tre..dato che parlare con un operatore del 133 sembra impossibile... Cmq il mio e' un LG U8130 acquistato dal mio amico (primo utilizzazore) nel dicembre del 2004...e sostituito da me (secondo ed ultimo utilizzatore) nel luglio 2005... Non ho mai avuto una sim della tre e credo neanche il primo utilizzatore... o se ce l'aveva e' irrintracciabile sia la scheda che il numero...
Questo per la precisione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.