|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Contenitore adatto per il microonde?
Domanda banale ma sono ignorante in materia: mia mamma ha comprato un contenitore di plastica della Giò Style e nella parte bassa che un simbolo tipo 4 onde sovrapposte con un valore 400 a fianco e mi chiede se è adatto per il microonde ma io non lo sò... voi?
NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quel simbolo significa che va bene in microonde fino a 400W (anche se poi anche se lo usi a più W cambia niente)...
in linea di massima.... qualsiasi contenitore va bene tranne quelli che non resistono al calore e quelli che sono o contengono metallo....
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Grazie a tutti
![]() NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
io per il microonde usa anche i piatti di plastica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Mmm, se non c'è scritto che sopportano il micro io non li userei, come la pellicola per alimenti, c'è quella normale e quella per microonde (che pare faccia solo la cuki... boh...
![]() Il rischio è che rilascino nel cibo particelle non proprio salutari. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Certi simboli, che vedete nell' etichetta in allegato, si spiegano da soli, ma per alcuni nutro dei dubbi, (vedi ?) mi illuminate per cortesia? Ultima modifica di Avigni : 08-01-2013 alle 06:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problemone ho un microonde che non ha termostato, va da potenza 1 a 10. e non so a quanti w corrispondono....come cacchio lo posso scoprire?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
dovrebbe esser scritto dietro, circa 600 o 700 watt
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il triangolo formato da frecce dovrebbe voler dire "riciclabile", le montagnette il microonde. Il cerchio di due frecce si vede spesso, ma credo sia riferito alla scatola e non al prodotto.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Naturalmente ho letto le risposte, però a differenza della domanda principale sulla mia etichetta non c'è scritto nulla, indi son tutte 400W, 1000W o quanti!!
Come si vede sicuramente bisogna togliere il coperchio ma di W nisba!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cerca in internet il modello e vedi se trovi più info
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Niente imballo sono infilati l'un altro come le scatole cinesi, sono 4 di diversa misura. Il sito internet non c'è ovvero lo stanno costruendo, trovo anche altre indicazioni ma non pertinenti. Morale, anche su esperienza di Froze, non ci provo et voilà. Grazie a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
boh io ci infilo qualunque contenitore di plastica nel microonde... mai fuso nulla... non sapevo nemmeno che ce ne fossero di specifici...
![]() a meno che ovviamente non abbiate la pretesa di lasciarci il coperchio serrato sopra ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.