|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
Scelta filesystem per partizione storage di grandi dimensioni.
Save a tutti.
Il mio mulo è così configurato: 0) Sistema operativo --> un HD SCSI Seagate 36.4GB U160 10k su controller integrato U80 a 68pin 0) Storage --> due HD S-ATAII Seagate da 750GB 7200RPM su controller pci Promise FastTrack 2300 in RAID0. Per ora non ho partizionato il disco per lo storage, lasciando un unica partizione da oltre 1400GByte. Il file system che uso ora, essendo WindowsDipendende è l'NTFS. Per quanto riguarda il filesystem (di conseguenza il S.O.) esiste una soluzione più affidabile/prestante o posso tenermi l'NTFS? Perchè? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Fammi capire!! Tu usi come storage un array raid0??
Per la tua domanda: tieni NTFS, anche perchè con fat32 avresti problemi con files + grossi di 4 gb... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
... é un muletto quindi lo "storage" non é per documenti ma per file ... "temporanei"
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in che senso "si fotte" ? se si rompre il controller ? se si rompre un disco ? Vabhe la fat32 non la prendevo proprio in considerazione non penso si possa creare una partizione di 1,4TB Ciao luca grazie anche a te, si diciamo temporanei anche se mi dispiacerebbe molto perdere il contenuto..ahahahah
mercatino: Router+adattatore wireless-N linksys e skystar2 più VARIE mercatino: Accessori audio video + box esterni vari Libri di informatica e non a prezzo regalo Ultima modifica di 19franco58xxx : 25-03-2008 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
pensandoci bene anche se un giorno volessi cambiare un disco o spostarlo su un altro pc non potrei quindi ho tolto il raid e ho creato due volumi semplici.. mi hanno consigliato l'ext3 come filesystem che dicono sia di gran lunga superiore a tutti.
che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
installando un s.o. con kernel linux ho visto che c'è un ampia scelta di file system che mi lascia un bel po' disorientato ecco perchè ho aperto questo thread
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.