|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...deo_23937.html
Presentato ufficialmente alla stampa il nuovo portatile MacBook Air: abbiamo potuto toccare con mano il portatile che Apple declama come il più sottile al mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
bellino....anzi...di più!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' molto difficile giudicare da un video ma l'uniformità dell'immagine da diverse angolazioni sembra notevole.
Solitamente Apple si affida a pannelli LG.Philips. Il che spiegherebbe anche l'effetto glossy mitigato. Vale una piccola indagine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mah...non direi:
se osservi il video,quando il tipo lo chiude...noterai che lo chiude premendo sulla parte bassa posteriore...dove la resistenza è maggiore,se lo schermo ed il suo relativo telaio fossero scadenti o fragili...gli sarebbe rimasto in mano. ![]() semmai...mi associo alla redazione nell'esprimere dubbi sull'unica porta usb... ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
|
ad essere bello è bello...qualche porta in più però!!! non potevano creare un dock con altre porte? così a casa lo si poteva attaccare alla telecamera o che so io. va bene che non faccio parte del target di questo prodotto, ma avessero messo solo una porta firewire in più l'avrei comprato...MAH, secondo me hanno sbagliato strategia: non venderà più di tanto, se non ai fanatici Apple e si manager spreconi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Porte USB Multiple
ma quanto cosa un hub USB ???
non sarebbe una soluzione facile per espandere il n. di device collegabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sarebbe una soluzione....ma se poi quell'unica porta ti molla?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
una cosa che non si capisce è se la porta ethernet è stata esclusa perchè non ci sarebbe entrata o per qualche altro motivo?
bah, in un portatile da 1799$, almeno la firewire ci poteva stare (quella senza alimentazione è piccolissima), così anche la hdmi (al posto della dvi), la ethernet e altre 2 usb. giustificata l' assenza della vga e il card reader (però... quello per secure digital non è così grosso..) sicuramente la prossima versione monterà la ethernet, magari sfruttando il brevetto delle porte che si espandono (cfr: http://www.appleinsider.com/articles/07/08/16/apple_designing_collapsable_connection_receptacle_for_ultra_portable_systems.html ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scalda molto?
Scusami Andrea Bai, sono un assiduo lettore, se hai avuto l'occasione di tenere in mano la macchina: scalda molto?
Mi stupisce molto una CPU dual core a 1,6GHz o 1,8Hz in così poco spazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Quote:
peccato anche x la batteria non sostituibile... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Bello, molto bello. E basta. Lo prenderei solo se avessi tanti soldi da buttare come secondo o terzo notebook.
Inutile rivolgere critiche alla batteria integrata, alla sola porta usb, etc; apple conosce il suo target: se deve vendere, venderebbe molto anche senza usb e con batteria che dura un'ora. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bah
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più! Ok, è bellissimo ma non mi convince troppo. con 1300 ti prendi un mac book che sicuramente è migliore anche se nn è una sottiletta cm questo. Capisco che sono 2 prodotti totalmente differenti ma gli schermi sono entrambi da 13 giusto? Quindi spessore a parte un book nn dovrebbe essere molto più ingombrante. Se avesse avuto uno schermo da 9 o 10" e un prezzo minore forse avrebbe avuto più senso, ma così cm è per 1700 eurozzi nn penso che avrà un garn successo.
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
gomax, il target è sicuramente fuori dalla nostra portata, visto la scarsa innovazione tecnologia che abbiamo fuori dalla porta.
ma in una realtà dove il wireless è veramente accessibile quasi ovunque (e non ci vorrebbe molto se la massa conoscesse FON) questo portatile è una bomba. velocità, grazie al processore, visione di un 13 pollici che con osx risulta comunque comodo da leggere, non come xp a 1280 su uno schermo da 13. per come è pensato, sicuramente prematuramente rispetto a quello che la realtà odierna ha da offrire è un portatile che ha tutte le carte in regola per sfondare. ma come al solito apple tira fuori belle idee e gente come te evidentemente non le riesce ad apprezzare... e non c'è nulla di male, sicuramente te compreresti un altro tipo di portatile, come ho fatto io, ma almeno bisogna avere la correttezza di ammettere che le scelte di cupertino sono sempre più avanti rispetto alla concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
ci ho pensato.
devo provare la usb. se è decente lo prendo. altrimenti, se fa la schizzinosa come sulla metà dei mac, lo lascio dov'è. deve quanto meno reggere una hub.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[velocità, grazie al processore, visione di un 13 pollici che con osx risulta comunque comodo da leggere, non come xp a 1280 su uno schermo da 13.
quindi , stai dicendo che con osx i caratteri sarebbero più grossi? mi interessa sta cosa... per esempio sapevo che vista aveva migliorato la gestione dei dpi rispetto a xp.. mi puoi dire qualcosa di più? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Hdd da 4200rpm? Solo?
Disco a stato solido a 800 euro? Solo? Di fatto allo stato attuale non trovereste frustante un sistema così poco interfacciabile e tra l'altro temo, molto lento. Anche il processore video usato non è che sia un fulmine di guerra. Decisamente preferisco la scelta del low cost di casa Asus, questo ha un prezzo superiore ad un IMac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Riassumo il succo dei commenti al precedente post su 'sto Apple:
"Questa è una macchina sexy per chi va in giro a sfogliare pagine Web, mandare le mail, scrivere testi o fare presentazioni e sa che esibire un oggetto di questo genere è seducente. Tutto il resto è meglio che se lo scordi". |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
siamo alle solite:
apple riesce a vendere prodotti che hanno meno funzionalita' di altri e ad un prezzo maggiore, ovviamente puntando sul "fashion" ok e' bello, ok e' ultra sottile, cosa non da poco. Ma 1 porta usb e niente ethernet ne' firewire??? Ah ah, se ne accorgeranno gli acquirenti dopo averlo comprato cosa vorra' dire... Si dovranno collegare 1 sdoppiatore di porta usb, un cavo usb to ethernet, il cavo ethernet... si avranno cosi' tanti fronzoli che rimpiangeranno un portatile leggermente + spesso, ma + completo e magari meno costoso! Ultima modifica di Cimmo : 18-01-2008 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.