|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
dvb-t usb amstrad
Ciao ragazzi,
spero che sia questa la sezione giusta in caso prego i moderatori di spostarmi ![]() premetto di non conoscere completamente l'argomento, cmq ieri ho comprato un dongle dvb-t usb amstrad, installato i driver come spiegato nel manuale delle istruzioni ed installato il programma associato (tv jukebox), ora quando lancio la scansione dei canali ... IL NULLA! ho installato il dongle anche su linux e sembra che venga riconosciuto alla perfezione ma anche qui (utilizzando kaffeine)... IL NULLA! qualcuno sa aiutarmi in qualunque modo? grazie mille e tanti auguri Felice
Ho trattato felicemente con: eldor@do, piziul, Daitarn III, sagomaccio, Riverdog, lello78, Zontar, Derfel Cadarn, Rounded, magnavox, delly, remake,djgusmy85 Computer are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppiti,
qualcuno che mi aiuta please?????
Ho trattato felicemente con: eldor@do, piziul, Daitarn III, sagomaccio, Riverdog, lello78, Zontar, Derfel Cadarn, Rounded, magnavox, delly, remake,djgusmy85 Computer are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uppiti, help please!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao,
anche io ho questo DVBTUSB... ti assicuro che è tutto ok. L'ho provato in 3 zone diverse della mia città e ci sono posti dove non prende nulla(morto) e posti dove riseci a vedere qualche canale.. cmq non sono molto soddisfatto... un mio collega ne ha una simile e prende molti canali... navigando qui e là ho scoperto che potrebbe dipendere dai drivers... sto cercando disperatamente di scaricare la versione aggiornata ma nulla da fare... provaci anche tu e fammi sapere!! appena ho novità mi faccio vivo!! Ciao Magnum |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ma usi l'antennino in dotazione o l'antenna condominiale?L'antennino in dotazione è insufficiente,per cui è quasi obbligatorio l'uso dell'antenna condominiale.
Un altro programma che puoi usare è questo: http://www.progdvb.com/
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, uso l'antennino in dotazione.
come faccio ad usare quello condominiale? l'ingresso della "penna" usb è un banalissimo jack cuffia. e poi usando l'antenna condominiale perdo tutta la bellezze di guardale la tv sul portatile in giro per la città..... grazie cmq per le risposte.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
strano,normalmente l'ingresso di questi pennini è quello dell'antenna,tipo tv o videorecorder
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao,
ho comprato lo stesso dongle anch'io. Come hai fatto ad installarlo su linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
ma su vista qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io uso kubuntu come distro desktop, quindi mi è bastato aggiungere il firmware necessario su /lib/firmware/versione kernel. Il nome del firmware l'ho trovato con dmesg, l'ho scritto su google e sarà stato il 3 o quarto risultato, ora sono con windows non posso guardare come di chiama, in caso se ti serve te lo posso mandare via mail
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Si grazie, attendo la tua email così vedo se posso risolvere.
Uso debian e (sicuramente per mia imperizia) dmesg non mi ha aiutato molto... ![]() Grazie mille e auguri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'ho messo in allegato
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie mille!
Non appena torno a casa provo e ti faccio sapere senz'altro. Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trento
|
anche io ho acquistato questo ricevitore, ma su windows vista non e' possibile installarlo, perche' i drivers funzionano solo per xp.
qualcuno sa come farlo funzionare con VISTA? ciao dot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si ragazzi... anche io l'ho appena comprato ma su vista non riesco a farlo funzionare...
![]() ho provato anche a dare l'esecuzione con la compatibilità (XP), ma non riesco comunque a farlo funzionare!!! AIUTTOOOOOOOO!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() AZZ CI DEVO RIUSCIRE... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CALTANISSETTA
|
il dongle ha un banalissomo jack da 3.5 l'ho sostituito con il jack per l'antenna condominiale ma nn prende nemmeno nulla!!!!!!!!!
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Non ho mica capito... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Stesso problema con VISTA
Ciao ragazzi come lo faccio funzionare con Vista questo digitale????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CALTANISSETTA
|
trovato il metodo con 0.80€ ho tagliato il jack da 3.5 (tipo cuffia) ed ho messo un normale jack per antenna centralizzata funge da paura !!!!
e cosi potro registrare tutti i canali preferiti ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Hai messo questo ![]() qui dentro... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.