|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Imate ultimate 8150
Dopo molto girovagare ho identificato in questo palmare un degno successore del mio Qtek 9000.
http://www.bow.it/prodotto/33981/scheda.html In grassetto quelli che per me sono "indispensabili" ed in rosso i plus graditi Sono gradite recensioni o pareri di chi lo possiede A causa dell'auto con i vetri schermati non mi interessa la sonda GPS perchè sarebbe comunque inutilizzabile (visto che nessun palmare prevede l'utilizzo di un'antenna esterna) Nome Prodotto ULTIMATE 8150 Sistema operativo WIN MOB 6 PRO Wi-Fi WiFi 802.11 b/g/e/i Banda WCDMA/HSDPA: 850/1900/2100 MHz Quad-band GSM/GPRS/EDGE Memoria ROM: 256 MB RAM: 128MB Espansione di memoria MicroSD card slot Batteria Litio 1530 mAh Autonomia standby Superiore a 150h Autonomia conversazione Superiore a 4h Display esterno 65k color TFT with backlight Dimensioni display principale VGA 2,6'' Fotocamera 2.0 Mpixel + Vga Frontale Flash / Zoom Zoom 4x Digitale Videoclip WMV, MPEG4, 3GP Suonerie polifoniche 64-chord MIDI, MP3, WMA, WAV, AMR Vivavoce integrato Bluetooth 2.0 USB Mp3, MIDI, MP3, WMA, WAV, AMR Processore XScale® PXA 270 520MHz Processor EMP U360 GSM/WCDMA Radio NVIDIA GoForce 5500 graphics accelerator Applicativi # Windows Outlook® Mobile: Calendar, Contacts, Messaging,Tasks # Windows® Push Mail, Word Mobile, Excel Mobile. Powerpoint # Internet Explorer Mobile # Windows Media® Player 10 Mobile with Control Panel # i-mate GPRS Configurator for WAP and MMS # Profile Controller # XGA (1024 x 768) Video Out with Audio # RTSP Video Streaming # Picture & Video Viewer # ActiveSync® Client # Windows® Live Messenger (Hotmail Instant Messenger) # Calculator # Voice Notes # File Explorer # MMS Client: MMS 1.2 supported # Java Virtual Machine (J2ME, CLDC 1.1, MIDP 2.0) # i-mate Suite 30 days trial # SIM Manager # ClearVue PDF viewer # Video Calling # FM radio # Voice Speed Dial Alimentatore di rete Radio Fm Contenuto confezione Caricabatteria da rete Cavo USB Sync cable Cuffia Stereo con microfono Custodia protettiva Cavi Audioáe ávideo output Cavo HD15 VGA connector Cavo audio da 3.5mm Dimensioni 118.5mm(L) x 60.5mm(W) x 15.5mm(T) Peso 152Gr
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
PS: se conoscete un negozio affidabile con prezzi migliori rispetto a quello segnalato vi ringrazio in anticipo
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
i-mate
Finalmente adesso sono disponibili e le mie uniche preoccupazioni sono per la batteria e per le dimensioni!!
Ma una recensione non si trova ? Cmq qui ho un'altro forum se vuoi unisciti a noi : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1590010 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
C'è una recensione in arabo con traduzione in inglese ma non trovo più il link...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho ritrovato il link alla recensione in arabo ma non quello della traduzione
http://www.ce4arab.com/vb7/showthread.php?t=97064
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
8150 ordinato...arriva i primi di Dicembre
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Alla faccia dei primi di Dicembre....è arrivato OGGI
Prime impressioni: Mooooooooolto più compatto del 9000. Schermo più piccolo (e non di poco) del 9000. A presto
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
|
Ma nel tuo palmare hai trovato un qualcosa per mettere il blocco tasti automatico (per esempio dopo tot secondi)?
Perchè io ho un i-mate JAQ3 con Windows Mobile 5 e non penso che non ci sia un'opzione del genere...e non trovo neanche un programma di terze parti che mi fa questo piacere...
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ho regolato che si spenga il telefono dopo 1 minuto...
Se non lo spengo io lo fa da solo e per riaccenderlo bisogna premere il tasto di accensione. In Impostazioni/pulsanti/blocca io sul Qtek 9000 (WM5) ho la seguente dicitura : Blocca tutti i pulsanti ad eccezione del pulsante di alimentazione. spero di esserti stato d'aiuto.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ecco qualche impressione in più:
Velocità: La reazione dei comandi mi sembra più lenta di quella del 9000 anche se non capisco il perchè visto che la CPU (se non erro) è uguale e che qui c'è anche l'acceleratore grafico La tastiera frontale è comada per il mio modo di utilizzare il palmare ma potevano farla meglio !! I tasti sono di difficile identificazione (almeno adesso che sono agli inizi) senza guardare la tastiera. Il pennino per le mie dità è un po' troppo piccolo anche se io sono sopra la media in fatto di dimensioni. Il display è molto bello anche se come detto in precedenza poteva essere anche un po' più grande. Le foto da 2 Mpixel sono nella media (per i palmari) ma certamente lontano anni luce dalle macchine fotografiche (mi ricordo un stupenda Kodak da 2 Mp che faceva foto ottime).. TUTTI i costruttori potrebbero fare molto meglio !!! Ovviamente mi sono limitato ai lati negativi perchè penso siano i più importanti. La cosa che più mi ha entusiasmato è la dimensione davvero contenuta del palmare...prima quando rispondevo al telefono tutti mi guardavano come se fossi un "disgraziato" con un cellulare stile cabina telefonica.... a breve altre impressioni d'uso
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiumicino (Rm)
|
Preso ieri prime impressioni, non male lo schermo con una luminosità eccelsa, visibile anche al sole le dimensioni (specialmente lo spessore) lo rendono piacevole al tatto ma i materiali anche se privi di scricchioli danno l'impressione di plasticosità (secondo me manca quel materiale semigommoso o anche antiscivolo in uso oramai a quasi tutti i telefonini,) la batteria credo che stia sulla media con un uso abbastanza intenso sembra che tiene bene, ancora però non ho usato il wifi mentre ho usato un auricolare stereo bluetooth per ascoltare gli mp3, buono l'audio in cuffia, e ottimo con i suoi auricolari anche se dozzinali, la tastiera dà un'impressione di durezza che si trasforma in difficoltà quando si usa specialmente con il t9,(io uso la tastierina!!!) devo dire che è comodo il joy presente sulla tastiera anche se sfasato leggermente sulla destra io lo ho trovato comodo così come è comoda la joyroll laterale a tre pressioni per spostarci attraverso i menù.
La fotocamera per quello che la ho provata io è una delle peggiori 2 mega in circolazione (gli ultimi telefonini che ho avuto sono stati nokia 95 8gb, nokia E90, Htc P3600) nonostante l'autofocus A ME vengono sfocate e parlo di foto all'esterno mentre all'interno lasciamo perdere nonostante il flash (anche abbastanza potente) non sò se sia il mio o proprio un difetto di soft, l'audio in ascolto è buono mentre il segnale sembra che lo mantenga bene, il vivavoce non è eccelso così come gli mp3 non sono il massimo sul suo speaker esterno, la risposta ai comandi è nella norma considerando il processore da 520Mhz (risente della vga?) mi aspettavo di più, anche perchè il supporto grafico è supportato dal chip invidia (se non erro il 5500) nella dotazione oltre che al canonico alimentatore cavo usb c'è un secondo pennino e un cavo per collegarlo ad un monitor rgb i soliti 2 led anteriori ci segnalano un pò di tutto, ho provato un dvx e si vede e sente benissimo con una ottima fluidità ho messo una microsd da 8gb ma non la vede (forse perchè è HC) qui se qualcuno mi può aiutare credo sia acerbo nel software (alle solite
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sulla fotocamera concordo ... (va meglio quella VGA anteriore
Sulla tastierina comincio adesso a prenderci la mano e risulta "decente" (io scrivo pochissimo e quando lo faccio uso il pennino). Prima avevo un Qtek 9000 e devo dire che era meglio sia come telecamera che come display (per le dimensioni e non per qualità) ma finalmente posso tenere il telefono in tasca senza sembrare un "superdotato" Spero risolvano presto il problema sulle foto perchè quella è una limitazione piuttosto pesante per me usando spesso il telefono per lavoro (non mi interessa fare foto da stampare ma almeno da capire quello che fotografo).
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Hai provato qualche SW alternativo per la fotocamera ?
Io ho anche qualche problema di sincronizzazione col PC.... HO un problemino con TCMP...mi perde l'assegnazione di alcuni file ma non so se è un problema del SW o del telefono... Altri problemi al momento non ne ho visti. Rispetto al 9000 il SW per i PDF è decisamente meglio e adesso sto aspettando qualche SW softphone compatibile con WIN M6.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TCMP 0.72 SPB TIME SPB PHONE SUITE RESCO ESPLORER TOMTOM 6.X POCKET INFORMANT 2007 QUALCHE GIOCHINO ANCHE JAVA tutti perfettamente funzionanti Confermo la batteria non proprio performante ma lo stò stressando molto
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho trovato finalmente come impostare il T9 su Italiano o per disattivarlo (se ogni tanto leggessi i manuali sarebbe meglio
Ho letto che a Febbraio dovrebbe uscire il nuovo firmware dove dicono che ci saranno: 1) prolungamento della vita della batteria 2) aumento delle prestazioni video (sfruttando meglio la GPU Nvidia) 3) Correzione di alcuni problemi Ho anche scritto sul forum Imate del problema della fotocamera (le foto e i filmati in casa sono TERRIBILI) e spero mi facciano sapere qualche cosa.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ho letto anche io e mi confermano l'uscita del nuovo firmware, sarebbe un vero peccato perchè a parte il gps il resto dell'ardware è di tutto rispetto io credo che con il nuovo firm il piccolo schizzerà se poi correggono il reparto fotocamera se la batterà alla grande con il Cruise
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
wifi ottimo
bt ottimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.