Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 23:19   #1
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Vado vivere a Dublino: consigli/critiche/opinioni?

Ciao a tutti, come preceduto dal titolo vado a Dublino a farmi un'esperienza. Secondo voi faccio bene a lasciare un lavoro a tempo indeterminato da 1300 al mese e un rapporto con la fidanzata di 7 anni per un'esperienza del genere?

Premetto che:

-la mia intenzione è quella di arrivare, trovarmi un lavoro e il primo mese farmi un corso di inglese (dato che spiaccico 2 parole in croce)
-devo ancora trovare casa (ma questa per trovarla bisogna essere lì)
-devo ancora trovare lavoro (sto comunque mandando CV a tutto spiano)
-vado li a fine Feb e raggiungo un amico che parte a metà gennaio
-l'idea è quella di stare li 6 mesi circa (se resisto!)

Secondo voi sono pazzo?

Ultima modifica di Ciesko : 07-01-2008 alle 11:27.
Ciesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 23:31   #2
kilbraken
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: prov TO
si
kilbraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 23:58   #3
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Grazie. Un pò succinto ma grazie lo stesso
Old 07-01-2008, 01:09   #4
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
secondo me faresti meglio prima a trovare una azienda pronta ad assumerti li, prima di lasciare un posto sicuro qui
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 01:21   #5
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Ma prendere l aspettativa invece di dare le dimissioni pare brutto?
c'è un sacco di gente che non ci arriva a 1300 euro, tantomento a tempo indeterminato, e tu molli il posto così? prendi l aspettativa, se poi a dublino vinci alla lotteria dai pure le dimissioni
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 09:43   #6
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
sì sei pazzo, perchè se non parli l'inglese è già tanto se ti assumono al mac donald's, e un mese di corso d'inglese non sarà affatto sufficiente
Old 07-01-2008, 10:03   #7
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
secondo me faresti meglio prima a trovare una azienda pronta ad assumerti li, prima di lasciare un posto sicuro qui
Purtroppo non è così semplice, ad ogni modo sto cercando di farlo

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ma prendere l aspettativa invece di dare le dimissioni pare brutto?
c'è un sacco di gente che non ci arriva a 1300 euro, tantomento a tempo indeterminato, e tu molli il posto così? prendi l aspettativa, se poi a dublino vinci alla lotteria dai pure le dimissioni
Eh.. E' un discorso un pò complesso, riassumendo: comunque avrei cambiato l'azienda dove lavoro per una serie di problemi, e non me la sento di prendere 6 mesi di aspettativa pensando che quando torno so già che andrò in cerca di un altro posto di lavoro (mi sembra di essere stronzo). Ad ogni modo ci sto pensando.

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
sì sei pazzo, perchè se non parli l'inglese è già tanto se ti assumono al mac donald's, e un mese di corso d'inglese non sarà affatto sufficiente
Anche se mi assumono al mc donald's che problemi ci sono? Io voglio viverla come un'esperienza, per imparare l'inglese e anche per vedere com'è un'altra realtà, anche se mi faccio i primi 2 mesi a fare patatine bisogna prenderla per come viene, certamente diventa controproducente se lo fai per più di 2 mesi.. Ovvio che non pretendo di guadagnare come ora..
Old 07-01-2008, 10:12   #8
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:
Originariamente inviato da Ciesko Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come preceduto dal titolo vado a Dublino a farmi un'esperienza. Secondo voi faccio bene a lasciare un lavoro a tempo indeterminato da 1300 al mese e un rapporto di 7 anni per un'esperienza del genere?

Premetto che:

-la mia intenzione è quella di arrivare, trovarmi un lavoro e il primo mese farmi un corso di inglese (dato che spiaccico 2 parole in croce)

Secondo voi sono pazzo?
Se sai che i tuoi 1300€ tali rimarranno a vita allora ti dico vai.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:23   #9
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Non ho capito scusa: non devo fare un'esperienza del genere perchè secondo te non troverò più un lavoro dove mi offriranno 1300€ al mese? E io che ero convinto che questa esperienza comunque in futuro sul curriculum fosse apprezzata..
Old 07-01-2008, 10:50   #10
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
conosco gente che ci ha provato così alla buona ... ed é tornata appena finito i soldi con cui era partita senza trovar nulla
Old 07-01-2008, 11:02   #11
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Se hai un'esperienza di 7 anni (a prescindere dal campo), puoi star tranquillo che a Dublino andrai a prendere il doppio del tuo stipendio in Italia
Resta il fatto che l'inglese e' un requisito fondamentale, e se hai detto che parli giusto due parole e' improbabile che in un mese imparerai qualcosa (neanche in 2 o 3 se aspiri a un lavoro d'ufficio o comunque non un lavoretto al pub)
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:26   #12
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Quote:
Originariamente inviato da giodibe Guarda i messaggi
Se hai un'esperienza di 7 anni (a prescindere dal campo), puoi star tranquillo che a Dublino andrai a prendere il doppio del tuo stipendio in Italia
Resta il fatto che l'inglese e' un requisito fondamentale, e se hai detto che parli giusto due parole e' improbabile che in un mese imparerai qualcosa (neanche in 2 o 3 se aspiri a un lavoro d'ufficio o comunque non un lavoretto al pub)
Meno male che c'è una voce fuori dal coro

Mi sono espresso decisamente male: per esperienza di 7 anni intendo con la mia fidanzata . Mentre è da 3 anni che lavoro dove sono attualmente

Scusatemi
Old 07-01-2008, 12:21   #13
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ma qui in Italia vivi con i tuoi o abiti da solo ?
Secondo me avrebbe senso ( anche se visto il tuo stipendio e il fatto che lavori a T.I. ne ha poco ) se in Italia adesso vivi da solo, ma se staio ancora con i tuoi, te lo sconsiglio.. Alla fine per mantenerti andresti a spendere piu' o meno quello che spendi adesso in Italia con il tuo stipendio..
Poi vai cosi' allo sbaraglio, magari informati un minimo prima o passaci un week end per vedere di persona come e'..
Poi lasci la ragazza qu in Italia ? Magari le lasci il mio numero che so single
Old 07-01-2008, 13:10   #14
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Ci sono già stato 3gg fa, e comunque sarò con un amico che parte questo venerdì.

Come dicevo non vado per una questione finanziaria ma soprattutto per vedere un'altra realtà, per vedere com'è il settore IT laggiù (sempre se in qualche maniera riesco a entrarvici), per vedere se me la so cavare da solo, poi se ci sono i soldi ben venga.

La ragazza deve finire di laurearsi
Old 07-01-2008, 13:29   #15
giodibe
Member

Beh come ti hanno gia' detto dipende tutto dalla tua situazione in Italia. Se hai intenzione di lasciare il tuo lavoro in ogni caso, un'esperienza all'estero puo' solo essere positiva. Se invece lasci 1300€ con contratto T.I. per andare a prendere 800 euro in un Mc Donald's allora ti dico che stai sbagliando...
Old 07-01-2008, 13:38   #16
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Quote:
Originariamente inviato da giodibe Guarda i messaggi
Se hai intenzione di lasciare il tuo lavoro in ogni caso, un'esperienza all'estero puo' solo essere positiva.
Esatto, proprio così .

Casomai vengo a Cork e ti scrocco un paio di dritte
Old 07-01-2008, 14:27   #17
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
-OT-
la vera Irlanda inizia dal Clare in su

la prox volta farò tappa alle Aran a costo di rimetterci le penne [siam in 2 a non sopportare manco un minuto di traghetto grande o piccolo ]
Old 07-01-2008, 18:47   #18
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Secondo me non dovrebbe essere un problema trovare un lavoro, ma non ti bastera' un mese di corso di inglese. Pero' dopo 1 mese corso di inglese + 3 mesi di mc donald e vita tra i locali (lontano dagli italiani, se no non impari nulla) con quei 3 anni di esperienza se non stiamo parlando di roba inutile non ci dovrebbero essere problemi. L'irlanda è un grosso back office (in pratica un centro elaborazione dati-disbrigo pratiche, call center) e quindi si cerca di automatizzare il tutto il piu' possibile, quindi c'è molta IT.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:35   #19
giodibe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
-OT-
la vera Irlanda inizia dal Clare in su
Prego?

Comunque fai tutte le valutazioni del caso non dimenticando che Dublino per molti aspetti e' piu' cara di Londra (ed ha anche stipendi inferiori). Per il resto, nessuno giudichera' mai controproducente un'esperienza all'estero fidati
Old 08-01-2008, 14:09   #20
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ciesko Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come preceduto dal titolo vado a Dublino a farmi un'esperienza. Secondo voi faccio bene a lasciare un lavoro a tempo indeterminato da 1300 al mese e un rapporto con la fidanzata di 7 anni per un'esperienza del genere?

Premetto che:

Secondo voi sono pazzo?
dipende.. che esperienza lavorativa hai? alcune si vendono bene, altre meno.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian