|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
Vado vivere a Dublino: consigli/critiche/opinioni?
Ciao a tutti, come preceduto dal titolo vado a Dublino a farmi un'esperienza. Secondo voi faccio bene a lasciare un lavoro a tempo indeterminato da 1300 al mese e un rapporto con la fidanzata di 7 anni per un'esperienza del genere?
Premetto che: -la mia intenzione è quella di arrivare, trovarmi un lavoro e il primo mese farmi un corso di inglese (dato che spiaccico 2 parole in croce) -devo ancora trovare casa (ma questa per trovarla bisogna essere lì) -devo ancora trovare lavoro (sto comunque mandando CV a tutto spiano) -vado li a fine Feb e raggiungo un amico che parte a metà gennaio -l'idea è quella di stare li 6 mesi circa (se resisto!) Secondo voi sono pazzo? ![]() Ultima modifica di Ciesko : 07-01-2008 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: prov TO
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
secondo me faresti meglio prima a trovare una azienda pronta ad assumerti li, prima di lasciare un posto sicuro qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ma prendere l aspettativa invece di dare le dimissioni pare brutto?
![]() c'è un sacco di gente che non ci arriva a 1300 euro, tantomento a tempo indeterminato, e tu molli il posto così? prendi l aspettativa, se poi a dublino vinci alla lotteria dai pure le dimissioni ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
sì sei pazzo, perchè se non parli l'inglese è già tanto se ti assumono al mac donald's, e un mese di corso d'inglese non sarà affatto sufficiente
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche se mi assumono al mc donald's che problemi ci sono? Io voglio viverla come un'esperienza, per imparare l'inglese e anche per vedere com'è un'altra realtà, anche se mi faccio i primi 2 mesi a fare patatine bisogna prenderla per come viene, certamente diventa controproducente se lo fai per più di 2 mesi.. Ovvio che non pretendo di guadagnare come ora.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non ho capito scusa: non devo fare un'esperienza del genere perchè secondo te non troverò più un lavoro dove mi offriranno 1300€ al mese? E io che ero convinto che questa esperienza comunque in futuro sul curriculum fosse apprezzata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
conosco gente che ci ha provato così alla buona ... ed é tornata appena finito i soldi con cui era partita
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
Se hai un'esperienza di 7 anni (a prescindere dal campo), puoi star tranquillo che a Dublino andrai a prendere il doppio del tuo stipendio in Italia
Resta il fatto che l'inglese e' un requisito fondamentale, e se hai detto che parli giusto due parole e' improbabile che in un mese imparerai qualcosa (neanche in 2 o 3 se aspiri a un lavoro d'ufficio o comunque non un lavoretto al pub) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sono espresso decisamente male: per esperienza di 7 anni intendo con la mia fidanzata ![]() Scusatemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ma qui in Italia vivi con i tuoi o abiti da solo ?
Secondo me avrebbe senso ( anche se visto il tuo stipendio e il fatto che lavori a T.I. ne ha poco ) se in Italia adesso vivi da solo, ma se staio ancora con i tuoi, te lo sconsiglio.. Alla fine per mantenerti andresti a spendere piu' o meno quello che spendi adesso in Italia con il tuo stipendio.. Poi vai cosi' allo sbaraglio, magari informati un minimo prima o passaci un week end per vedere di persona come e'.. Poi lasci la ragazza qu in Italia ? Magari le lasci il mio numero che so single ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ci sono già stato 3gg fa, e comunque sarò con un amico che parte questo venerdì.
Come dicevo non vado per una questione finanziaria ma soprattutto per vedere un'altra realtà, per vedere com'è il settore IT laggiù (sempre se in qualche maniera riesco a entrarvici), per vedere se me la so cavare da solo, poi se ci sono i soldi ben venga. La ragazza deve finire di laurearsi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Beh come ti hanno gia' detto dipende tutto dalla tua situazione in Italia. Se hai intenzione di lasciare il tuo lavoro in ogni caso, un'esperienza all'estero puo' solo essere positiva. Se invece lasci 1300€ con contratto T.I. per andare a prendere 800 euro in un Mc Donald's allora ti dico che stai sbagliando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
-OT-
la vera Irlanda inizia dal Clare in su ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Secondo me non dovrebbe essere un problema trovare un lavoro, ma non ti bastera' un mese di corso di inglese. Pero' dopo 1 mese corso di inglese + 3 mesi di mc donald e vita tra i locali (lontano dagli italiani, se no non impari nulla) con quei 3 anni di esperienza se non stiamo parlando di roba inutile non ci dovrebbero essere problemi. L'irlanda è un grosso back office (in pratica un centro elaborazione dati-disbrigo pratiche, call center) e quindi si cerca di automatizzare il tutto il piu' possibile, quindi c'è molta IT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
![]() Comunque fai tutte le valutazioni del caso non dimenticando che Dublino per molti aspetti e' piu' cara di Londra (ed ha anche stipendi inferiori). Per il resto, nessuno giudichera' mai controproducente un'esperienza all'estero fidati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.