|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Xp mi chiede quale os avviare, ma ne ho uno solo!!!
Stavo istallando xp su un altro hd con pc acceso e cd di windows inserito, dimenticandomi che così facendo xp si istalla sull'hd principale. Ho fermato l'istallazione, solo che all'avvio mi chiede quale os scegliere tra due xp(deve aver copiate qualche file di avvio), ovviamente ne funziona solo uno, come faccio a far sparire l'altro?? Ho già provato il ripristino configurazione di sistema ma nulla, devo per forza formattare???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Devi modificare il file boot.ini eliminando la riga che si riferisce all'Xp "sbagliato".
Se non sai come fare dicci quale e' l'Xp che si avvia nel menu di boot all'avvio (basta sapere se e' il primo o il secondo) e posta il contenuto del file boot.ini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Quello che si avvia è il secondo (intendi quello buono vero??). Il file boot.ini dove
lo prendo?? Perdona l'ignoranza ma non ci ho mai messo mano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il file boot.ini e' un file nascosto e di sistema che si trova sotto la radice della partizione attiva del disco fisso (solitamente C:\).
Ricordati di abilitare la visualizzazione dei files nascosti e di sistema per trovarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Ho attivato le opzioni che mi hai detto, ma non riesco a trovarlo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
fai presto:
start->esegui. scrivi: C:\boot.ini vedi che appare. ^^ altrimenti, in msconfig c'è l'utility apposta, ma editare a mano gratifica. posta il contenuto del tuo boot.ini .
![]() |
#7 |
Registered User
|
[boot loader]
timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect Spero sia giusto, ora che si fa???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Grazie ragazzi, è tornato tutto alla normalità.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.