|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Velocità di connessione wireless
Ciao a tutti, ho una domanda da fare e spero che qualcuno possa rispondermi.
Ho un router D-Link DSL-G624M 108G che dovrebbe avere una velocità di connessione wireless di 108 Mbps. Avevo acquistato un adattatore usb sempre D-Link mod. DWL-G132 che purtroppo non riusciva a comunicare bene con il router (la connessione era irregolare e cadeva spessissimo...) causa la distanza, ma, quando comunicava, mi segnalava una velocità di 108 Mbps. Su suggerimento di questo forum ho acquistato una scheda pci che infatti mi consente di connettermi al router senza problemi. La scheda che ho acquistato è una TP-Link TL-WN651G ed è certificata per connessioni a 108 Mbps. Il problema è che la connessione avviene "solo" a 54 Mbps. Qualcuno sa dirmi il motivo e se posso fare qualcosa per connettermi a 108 Mbps? Il sistema operativo è Windows Vista e i driver installati sono quelli più aggiornati, datati marzo 2007, certificati per Vista e scaricati dal sito di TP-Link. Inoltre ho notato che Windows Update vorrebbe aggiornarli nuovamente con una release datata 29/12/2007 che non so se scaricare oppure no... Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova ad aggiornare i driver dell'adattatore wireless...
comunque non sarebbe una novità che tecnologie non standard di marche diverse non sono compatibili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo proprio che sia una questione di marca. Infatti ho trovato nella descrizione del router una frase che dice che questo può funzionare a 108 Mbps solo collegato ad un adattatore di marca D-Link. Mi sembra strano ma forse è così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora ho provato ad installare l'aggiornamento proposto da windows update ma non cambia nulla. Infatti il driver installato è sempre quello di TP-Link. Quindi mi dite di provare ad andare sul sito del produttore del chipset ed installare quei drivers... Proverò e vi farò sapere.
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ovviamente prima di ogni tentativo disinstalla i vecchi driver e riavvia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusate ma non ho molto tempo in questo periodo e non ho ancora provato a fare quello che mi avete consigliato. Vorrei farlo oggi ma sto cercando i drivers generici Atheros per la mia scheda e non riesco a trovarli... Qualcuno mi da il link da dove scaricarli, per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao lì trovi qui:
http://www.atheros.cz/ I driver sono suddivisi a seconda il chipset montato dalla scheda wifi , non secondo il produttore per questo si chiamano driver generici
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie mille ma purtroppo non riesco a capire quale chipset monti la mia TP-Link TL-WN651G. Sulla confezione non è scritto, sul chipset c'è il marchio Tp-Link 108 Mps e so che è Atheros semplicemente perchè Vista lo riconosce come tale. Qualcuno sa dirmi quale chipset monta la mia scheda? Grazie e scusate ma non riesco proprio a trovarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di caricare i driver devi togliere quelli vecchi Tp-Link compreso il programmino di controllo Tp-Link
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 17-01-2008 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok finalmente ho trovato il tempo per fare questa prova che purtroppo risulta negativa. Infatti anche disinstallando il driver Tp-Link ed installando quello Atheros generico la connessione avviene sempre a 54Mbps. Grazie comunque a tutti voi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.