|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
cron & chkrootkit
Ciao a tutti!
Ho installato "chkrootkit" sul notebook hp in firma; vorrei eseguire la scansione tramite "cron" al fine di controllare regolarmente l'assenza di rootkit. Ho letto qualcosa in merito ma vorrei evitare di far casini! Come posso procedere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dal sito ufficiale di chkrootkit (sezione FAQ) >> http://www.chkrootkit.org/faq/
è riportato: Can I run chkrootkit from cron? Yes. For example, to run chkrootkit every day at 3am and mail the output to root: (codice) 0 3 * * * (cd /path/to/chkrootkit; ./chkrootkit 2>&1 | mail -s "chkrootkit output" root) Occorre quindi digitare, da terminale, "crontab -e" per editare il file; successivamente inserire il comando desiderato. Credo, in sintesi, che questi siano i passaggi necessari per risolvere il problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.