|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
HARD DISK PER NOTEBOOK
Salve a tutti, quanti GB può sopportare un notebook con 500MHz e 512 MB di RAM , vorrei installare un hard disk esterno senza correre il rischio che non lo riconosca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
non mi risulta ci siano problemi di dimensioni , basta che tu abbia installato almeno windows xp con service pack 1 (in modo che il sistema operativo possa riconoscere senza problemi dischi di dimensioni superiori ai 137 gb). Unica cosa da notare è che il tuo pc sembra abbastanza vecchio per cui non penso disponga di porte usb 2 ma usb 1 e ciò rallenterà senza dubbio il trasferimento dei dati.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok , allora per l' HD vado tranquillo. Potrei avere poblemi invece se volessi installre un masterizzatore DVD esterno , ovviamente non di ultima generazione viste le caratteristiche limitate del notebook, collegandolo alla porta usb? e se comprassi poi un banco di RAM compatibili , potrei installarle come su un normale PC desktop oppure la procedura è più complicata o delicata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
1) il masterizzatore usb esterno te lo sconsiglio dato che hai porte usb 1
2) per le ram devi trovare delle memorie sdram per notebook (che sono un pò diverese rispetto a quelle per i desktop , hanno pedinatura differente e dimensioni inferiori). Per montarle devi vedere se hai uno slot libero che si può trovare o aprendo uno degli sportellini che vedi sotto al portatile oppure aprendo tutto il portatile (in questo caso la cosa è un pò più complicata) 3) nota personale : ricorda che hai un pentium3 quindi anche se aumenti la ram non troverai grandi miglioramenti , già 512 mb vanno bene per quel processore. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si effetti per un pentium III RAM presente è già abbastanza, e per il masterizzatore esterno, presagivo uno scarso tasso di fattibilità, volevo una conferma per arrendermi all' evidenza ( xò mi riconsolo perchè il computer non è mio ma lo sto aggiustando per un' altra persona , col mio mi va molto più di lusso HI HI HI
![]() grazie delle informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.