|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scelta ardua....
Ciao a tutti ragazzi!!
Sono in procinto di comprare una macchina digitale x la mia prossima meta........Stoccolma,a carnevale! Ho letto un po' d vostri commenti e sono giunto a trovare alcuni prodotti,tra i quali però non so proprio decidere....! Per questo v chiedo una mano ragazzi!! I modelli sono i seguenti: FUJI- F40fd FinePix Silver NIKON- S500 CoolPix Silver CANON- IXUS 70 Digital SONY- DSCW80 Silver CASIO- EX-Z700 EXILIM Silver Il mio budget si aggira intorno ai 200€,o poco più......credo sia già una buona cifra xuna buona macchina,senza ovviamente pretendere la luna. L'importante è che abbia un buon obbiettivo,riesca piuttosto bene anche nelle foto notturne e che ovviamente le foto siano belle il più possibile xla cifra che vado a spendere..... Vi ringrazio fin da ora,e aspetto vostri consigli allora!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
la canon e la casio sembrerebbero ottime macchine..per me se hai un dubbio sceglie tra quelle due....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Francesco della partecipazione....e grazie del consiglio!
Avanti ragazzi....non c'è nessun altro che sà dirmi qualcosa,o darmi una mano....??Please.... Anche solo consigliarmi una marco piuttosto che un'altra...o qualcuno che possegga una di queste macchine digitali e mi sappia dire com'è..... Vi prego raga......!!
![]() |
#4 |
Member
|
up,PLEASE!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io andrei su Nikon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie delle risposte ragazzi.....
a dire la verità cmq la maggior parte delle foto le farei di giorno.....è vero che cmq non vorrei che quelle poche che faccio di notte s vedano d mer.....chiaramente. La mia scelta ad essere sinceri ricadrebbe o su Nikon S500 o su canon Ixus 70.......sono indeciso tra questi 2 modelli..... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
per foto di notte cosa intendi? il problema sta tutto lì alla fine perchè di giorno tutte le compattine sono uguali. se per foto notturne intendi le solite foto in locale con gli amici o all'esterno ma con primi piani di persone non hai problemi perchè c'è il flash e gli iso non servono. se intendi fare foto a piazze ad esempio e scattare a mano libera allora ti servono gli iso alti ma il rumore c'è in tutte ed onestamente non ne vale la pena, meglio un piccolo supporto, mettere gli iso al minimo ed aumentare i tempi di esposizione per avere comunque immagini migliori. valuta quindi quante volte esci di sera e vuoi per forza scattare a mano libera dei paesaggi, se sono foto frequenti allora fuji altrimenti tutte le altre senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quoto.
E anche vero, però, che se una macchina in alcune circostanze mi da la pssibilità di non usare il flash (...non solo nei casi in cui il suo utilizzo è vietato) è meglio (questione di gusti, ovviamente...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie ragazzi!!
Per foto al buio,intendevo prevalentemente gli interni (musei,case,locali...) ed una piccola parte anche monumenti o piazze,ma quello in secondo piano.... Cmq oggi ho dato un po' un'occhiata,e...le idee rimangono confuse tra la Canon Ixus 75,la Sony W80 (di cui me ne hanno parlato molto bene),e la Nikon S500..............come outsider ho notato anche la casio Z700 che non sembra davvero niente male...........!! Io cmq sto puntando sulla canon ad essere sincero....ma ovviamente accetto consigli ragazzi!! Secondo voi a questo punto è solo questione di estetica....o si può fare una scelta in base al compartimento tecnico dei prodotti in questione?? Grazie a tutti!!
![]() |
#11 |
Member
|
up ragazzi.....please......
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.