|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quanto mi potrebbe fruttare?
Stavo pensando quanto mi potrebbe fruttare questo pezzo di antichità, praticamente mio padre ha una barca come questa:
![]() però in formato miniatura, cioè la stessa dimensione di una canoa ma leggermente più piccola, regalata da mio nonno, e costruita nel lontano 1951! Adesso stavo pensando di metterla su ebay in asta per veri collezzionisti, secondo voi può fruttare? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
10 euro
![]()
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma cosa vuoi che frutti...vai a lavorare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
![]() |
#5 |
Member
|
Già lavoro io
![]() ![]() Era così tanto per capire quanto mi frutterebbe ![]() Solo pura curiosità la mia ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
beh se è una barchetta qualunque credo che fai meglio a tenerla...non credo che ti daranno poi più di 5000€, anzi forse e dico forse ad occhio e croce puoi sperare per 8000€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
300 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
![]() |
#9 |
Bannato
|
bah, se la barca non è tanto rovinata, ed è un pezzo da appassionati, non credo valga così poco, certo dipende anche dalle condizioni di tale mezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Se vale 300euro è molto... non lo so di preciso, ma presumo questa cifra! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
anch'io credo sull'ordine di poche centinaia di euro...non è una rarità (non per sminuire ovviamente) ma dalle mie parti a taranto è pienissimo di barche così
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Napoli
|
non capisco niente di barche, ma penso che una barca di legno delle dimensioni di una canoa costruita da un anonimo privato circa 60 anni fa sia solo una vecchia barca di legno delle dimensioni di una canoa costruita da un anonimo privato circa 60 anni, non antiquariato o pezzo da collezione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Bè magari in italia varrà poche centinaia di euro, ma nel mondo c'è qualche collezzionista di antiquariato e poi la barca fatta in legno ha un certo tipo di decorazioni fatte a mano, tipiche di quell'epoca siciliane, e poi è in buon stato, anche perchè l'ho sempre tratta benissimo!
![]() Però sinceramente è un ricordo di mio nonno paterno e darla via così per soldi, non ci penso nemmeno! ![]() La mia era solo curiosità ![]() Cmq se vi documentate bene, ci sono pezzi di antiquariato fatti da perfetti sconosciuti all'epoca e comprati in questa epoca, non con le banconote da 100 euro ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
offro 150€ s.s. incluse
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ok, se mi dai 200 euro te la smaltisco io la barca....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Basti pensare che Frederik ha comprato una Porsche Cayman a 216 euro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Comunque quelle barche stanno diventando abbastanza rare, ad esempio in sardegna mi pare ci sia solo un maestro d'ascia che le fa ancora. Il problema è che non sono opere d'arte, e nemmeno antiquariato... sono un po come le renault4, antiche si ma non valgono una mazza ![]() Comunque non lo so magari mi sbaglio, prova a chiedere ad un antiquario, magari diventi ricco ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Fatti una passeggiata a Mondello o Porticello e chiedi un po' in giro ai pescatori per capire piu' o meno il mercato che hanno queste barche
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.